La Nuova Sardegna

Sport

Nella ripresa il Cus Sassari sgretola il Castelsardo

Nella ripresa il Cus Sassari sgretola il Castelsardo

Manuele Mura sblocca il risultato dopo un rigore fallito da Monti, a tempo scaduto raddoppio di Riu

26 febbraio 2017
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Il Cus Sassari supera per due a zero il Castelsardo e rafforza la posizione al centro della classifica del girone B di Promozione; i castellanesi restano invece ancorati al gruppetto delle penultime. Le reti, entrambe nella ripresa, portano la firma di Manuele Mura e di Riu che festeggia nel modo più bello la nascita del piccolo Leonardo a cui dedica il gol.

Gara decisamente brutta e che solo nel secondo tempo ha fatto vedere qualche azione degna di questo nome. Da dimenticare la prima frazione: nemmeno un tiro in grado di impensierire i due portieri. L’unica nota è quella del 20’ quando un tiro di Desole sfiora il palo alla destra dell’estremo ospite.

Durante il riposo i due mister devono aver dato una strigliata ai giocatori, perché alla ripresa del gioco si assiste a uno spettacolo migliore. Al 2’ azione in velocità sulla sinistra di Riu, cross al centro per l’accorrente Desole che da due passi spara alto. All’8’ i padroni di casa rimangono in dieci, il direttore di gara manda Marco Mura negli spogliatoi per un duro intervento su Sechi R. Al 14’ ci prova Sechi R. per il Castelsardo, il tiro dai 16 metri si stampa sul palo con Zaccheddu battuto.

Un minuto dopo Riu viene messo giù in area: è rigore. Dal dischetto Monti spiazza il portiere ma angola troppo e la sfera finisce fuori. Al 21’ il Cus trova il vantaggio: angolo di Monti respinto di pugno da Esposito, la sfera arriva sui piedi di Manuele Mura che entra in area, salta un avversario e piazza il diagonale del 2-0. Al 28’ gran botta di Riu di poco fuori. I minuti finali regalano emozioni. Al 41’ azione gol per gli ospiti, dai 16 metri Zara prova la conclusione a porta praticamente vuota, ma il tiro è blando e Zaccheddu recupera in tuffo. Due minuti più tardi azione di Monti, cross per Riu, tiro parato da Esposito. Al 45’ tiro di Monti di poco fuori. Al 3’ di recupero arriva il gol di Riu che lanciato in contropiede da Ruiu si invola e batte l’estremo ospite in uscita. Festa grande per il cannoniere del Cus Sassari che festeggia a centrocampo con i compagni, facendo il gesto della culla.

Piero Garau

In Primo Piano
Amministrative

L’annuncio di Massimo Zedda: «Anche Azione mi sosterrà con una lista». I 5 Stelle: «Subito un chiarimento»

di Umberto Aime

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

Le nostre iniziative