La Nuova Sardegna

Sport

Star Sport-Azzanì continua il duello Ora un turno chiave

di Paolo Muggianu
Star Sport-Azzanì continua il duello Ora un turno chiave

La capolista si riscatta, l’inseguitrice resta a sei punti Turno facile in vista per gli olbiesi contro la cenerentola

28 febbraio 2017
2 MINUTI DI LETTURA





OLBIA. Pronto riscatto della Star Sport: batte il San Pantaleo e mantiene sei punti di vantaggio sull’Azzanì, a sua volta vittorioso in casa contro il Palau.

Dimenticata in fretta la giornata storta di Arzachena, in cui aveva incassato la seconda sconfitta della stagione, la capolista della Seconda categoria, allenata da Attilio Ricci, si è subito ripresa: in gol Sias, Addis e Isoni (più un’autorete), mentre ai sanpantaleini non bastano i gol di Filigheddu e di Sini.

L’Azzanì supera agevolmente un Palau in giornata negativa: il gol di Aloia spiana un facile successo alla vicecapolista che nel giro di venticinque minuti è già sul 4-0 grazie anche al gol di Alessandro Farina e alla doppietta di Umberto Farina (il 5-0 finale è siglato nel finale da Spolittu).

Il Torpè si mantiene al terzo posto in classifica rifilando una cinquina secca all’Atletico Maddalena.

Dopo l’exploit contro la capolista, la Stella Smeralda di Arzachena cade pesantemente sul campo della Calangianese: gol a grappoli con i padroni di casa che vincono grazie alle doppiette di Parente e Chessa e al gol di Luciano, mentre le marcature degli ospiti sono siglate da Cassitta M., Bataille e Asara.

Incertezza e risultato capovolto nel derby trta Biasì e Li Maccioni San Teodoro: la doppietta di Jacopo Costaggiu viene cancellata dal ritorno dei padroni di casa che ribaltano il risultato con Canu, Asara e Ghera.

Facili successi per il Berchiddeddu contro il Funtanaliras Monti (in gol per i locali Torru, Alessandro Maludrottu e Torru) e per il Santa Teresa contro la Valle del Lerno (in gol per i teresini M. Mannoni, Touraj, Paschino e Fanari), mentre basta un gol di Maricosu per consentire al Sant’Antonio di espugnare il terreno di gioco del Porto San Paolo.

Nel prossimo turno, facile gara (sulla carta) per la Star Sport che gioca sul campo della cenerentola Valle del Lerno, mentre la più immediata inseguitrice Azzanì è impegnata ad Arzachena contro la Stella Smeralda, che vorrà riscattarsi dal ko.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

La Sanità malata

Il buco nero dei medici di famiglia: in Sardegna ci sono 544 sedi vacanti

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative