La Nuova Sardegna

Sport

Tennis, gli under danno spettacolo

Tennis, gli under danno spettacolo

Grande successo del torneo rodeo che si è svolto sui campi di Arzachena

28 febbraio 2017
2 MINUTI DI LETTURA





ARZACHENA. Si è concluso domenica sui campi in greenset del Tennis Club Arzachena il Torneo Rodeo Under 10-12-14-16, valevole come seconda prova del Circuito Consorzio Nord Sardegna 2017, cui seguiranno quelle di Stintino (metà marzo) e il Master finale a Castelsardo nel mese di aprile.

La manifestazione, diretta da Tiziano del Prete e coordinata dai giudici arbitro Sara Pinna e Paolo Azara, ha richiamato oltre ottanta iscritti, divisi nelle diverse fasce di età, che si sono sfidati con la formula del torneo rodeo, con set ridotti al meglio dei quattro games.

Gli atleti, rappresentanti dei principali circoli del Nord Sardegna, si sono confrontati in sfide molto combattute e di buon livello tecnico, con l'obiettivo di accumulare i punti sufficienti per posizionarsi fra i primi otto della classifica di categoria, che consente l'accesso al master finale.

Nell'under 10 maschile ha trionfato Davide Vargiu su Edward Galasso, mentre nell'Under 10 femminile Martina Masala ha prevalso su Irene Sanna. L'under 12 ha visto trionfare Selvaggia Secchi e Nicola Loriga rispettivamente su Sofia Gusai e Andrea Mendola.

Nell'under 14 maschile Fabio Porcu ha sconfitto nettamente Raffaele Foddai, mentre nel femminile Marta Cau ha avuto la meglio su Chiara Maoddi in tre set. La categoria under 16 maschile è stata vinta dall'atleta sassarese Mattia Cesaraccio, che ha dovuto faticare più del dovuto per sconfiggere 5/4 5/4 l'atleta di casa Raffaele Diomedi.

Parallelamente al torneo rodeo si è svolto anche il torneo promozionale per categorie red e orange, riservato agli atleti nati dal 2007 al 2010.

I maestri del circolo smeraldino Aldo Spano e Giangiacomo Dettori sono molto soddisfatti per la riuscita della manifestazione, all'interno della quale gli atleti di casa hanno ben figurato.

L'attività giovanile tuttavia non si ferma: dal 20 marzo è infatti in programma ad Arzachena, per due settimane, un altro torneo under, questa volta con formula classica.

In Primo Piano
Il dossier

Intimidazioni agli amministratori: nell’isola casi aumentati del 20 per cento

di Andrea Massidda
Le nostre iniziative