La Nuova Sardegna

Sport

VERso i playoff

La Nuorese ricomincia a sognare

La Nuorese ricomincia a sognare

Serie D, verdeazzurri lanciati dopo la vittoria esterna di sabato

06 marzo 2017
2 MINUTI DI LETTURA





NUORO. La vittoria sul Latte Dolce nell'anticipo di sabato, firmata dal gol nel primo tempo di Salvatore Gallo, e le inattese sconfitte di L'Aquila e Albalonga rilanciano le quotazioni della Nuorese in chiave playoff. I verdazzurri, infatti, grazie alla vittoria ottenuta a Sassari sono saliti a 47 punti che valgono il sesto posto in classifica. In questo momento la Nuorese affianca gli abruzzesi e si è portata a 2 lunghezze dalla coppia che la precede formata da Albalonga e Ostiamare. Alla fine del torneo mancano otto giornate. E dopo il turno di riposo, i ragazzi di mister Mariotti ospiteranno al Frogheri il San Teodoro. Quella sul Latte Dolce è la terza vittoria di fila per la Nuorese che vuole presentarsi al rush finale con le carte in regola per conquistare un posto negli spareggi. Tra i protagonisti della sfida al Vanni Sanna il bomber Alessio Curcio. «E' stata una vittoria importantissima perché abbiamo dato continuità alla nostra striscia positiva. Partita difficile perché il Latte Dolce è un'ottima formazione che ci ha messo voglia e cattiveria - sottolinea l'attaccante verdazzurro -, ma noi siamo stati bravi a portare a casa la vittoria. Era importante continuare a vincere dopo i successi ottenuti a Muravera e col Foligno a tavolino».

Il campionato in questa fase va a singhiozzo. Ora vi attende un'altra domenica di riposo. Questo potrebbe crearvi problemi sotto il profilo fisico o della concentrazione?

«Sì, non c'è molta continuità. Da un lato questa sosta potrebbe essere negativa - dice Curcio -, dall'altra positiva perché così potremo allenarci con maggiore tranquillità».

Che traguardo vi ponete da qui alla fine del campionato?

«Conquistare il maggior numero di punti possibili senza fare troppi calcoli e vedere alla fine dove saremo. Dobbiamo pensare a una gara alla volta e non ragionare a lungo termine».

Il calendario vi pone di fronte a quattro scontri diretti e altrettante gare con formazioni in lotta per la salvezza.

«Adesso dobbiamo preparare bene la sfida col San Teodoro, tutto il resto verrà dopo», conclude Curcio.

Giuseppe Sanna

In Primo Piano
Elezioni comunali 

Ad Alghero prove in corso di campo larghissimo, ma i pentastellati frenano

Le nostre iniziative