La Nuova Sardegna

Sport

Torres, pausa d’oro prima dello sprint salvezza

Torres, pausa d’oro prima dello sprint salvezza

Serie D. I sassaresi dopo il ko di Lanusei recuperano Mannoni e Frau, il centrocampo crescerà di tono

07 marzo 2017
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. E' andata male anche questa volta. Ancora una sconfitta in trasferta (è l’undicesima volta, come nessuno in questo campionato) per la Torres che a Lanusei ha fallito l'obiettivo di una vittoria importantissima sul cammino della difficile scalata alla salvezza in serie D.

Invece, la squadra rossoblù, pur battendosi con impegno, ha dovuto inchinarsi di fronte a un avversario che ha approcciato nel migliore dei modi la partita chiudendola di fatto dopo appena 17 minuti con due gol che hanno frastornato la squadra rossoblù. Inutile un secondo tempo giocato con una certa intensità soprattutto dopo il gol di Florencianez e gli aggiustamenti apportati in corsa da mister Pasculli a una formazione sbilanciata che ha lasciato spazi siderali al Lanusei.

Le scelte del tecnico argentino non hanno convinto, Pasculli si è giustificato con l'esigenza di puntare al successo pieno. E l'ansia da prestazione ha contribuito a condizionare il rendimento di una squadra che difetta di equilibrio. Non è facile giocare ogni domenica con l'obbligo del successo, la Torres ci ha provato in queste ultime settimane e non è riuscita ad ottenere i risultati che sperava. Adesso il cammino verso la salvezza diretta diventa sempre più difficile e irto di insidie. L'obiettivo playout resta alla portata ma è legato non solo ai risultati dei rossoblù ma anche alla necessità di mantenere il distacco dalla quattordicesima (in questo momento il San Teodoro che ha 22 punti) a meno di sette punti a fine campionato.

Così non fosse sarebbe retrocessione diretta.

Con queste prospettive e queste paure si va adesso alla conclusione della stagione con la consapevolezza di non poter più commettere errori. A dare una mano a rivitalizzare la squadra una settimana di sosta che consentirà di preparare al meglio una ripresa che prevede due gare interne consecutive con Ostiamare e Arzachena. Pasculli dovrebbe recuperare due giocatori molto importanti come Mannoni e Frau che dovrebbero dare consistenza e qualità a un centrocampo che sino a questo momento non è stato all'altezza della situazione.

Daniele Doro

In Primo Piano
L’industria delle vacanze

Tassa di soggiorno, per l’isola un tesoretto da 25 milioni di euro

Le nostre iniziative