La Nuova Sardegna

Sport

promozione

Il Castelsardo chiede una mano a Cus Sassari, Ozierese e Stintino

Il Castelsardo chiede una mano a Cus Sassari, Ozierese e Stintino

SASSARI. Se nella zona alta della classifica della Promozione i ruoli sembrano ben delineati con lo Stintino pronto ad affrontare il rush finale per il salto in Eccellenza, in fondo alla classifica è...

19 marzo 2017
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Se nella zona alta della classifica della Promozione i ruoli sembrano ben delineati con lo Stintino pronto ad affrontare il rush finale per il salto in Eccellenza, in fondo alla classifica è guerra aperta. Sei squadre continuano a lottare per scongiurare la retrocessione diretta e giocarsi almeno i playout. Tra queste Castelsardo e Portotorres che oggi chiedono una mano a Cus Sassari, Ozierese e Stintino, che sfideranno rispettivamente le dirette concorrenti per la salvezza Siniscola, Luogosanto e Fonni.

I pronostici dell’ottava giornata di ritorno sono affidati a Mario Abozzi, capitano e centrocampista del Castelsardo.

Castelsardo-Dorgalese 1X «Crediamo fortemente nella salvezza perché non meritiamo l’attuale posizione in classifica, sono convinto che ce la faremo. E crediamo nella sfida contro la Dorgalese. Sappiamo di affrontare una squadra forte che non verrà di certo sul nostro campo per una passeggiata, ma noi non possiamo assolutamente permetterci di buttare via altri punti».

Cus Sassari-Siniscola 1 «Una sfida da pronostico unico. Il Cus è più forte del Siniscola, penso che la vittoria sia nettamente alla sua portata. E ho un motivo in più per tifare per i sassaresi visto che di fronte avranno una nostra diretta concorrente».

Ozierese-Luogosanto 1 «Stesso discorso: l’Ozierese è più forte, merita ampiamente l’attuale posizione in classifica e in casa non dà scampo a nessuno. Se la squadra di Cantara riuscirà a esprimere il solito buon calcio la vittoria non mancherà di certo, e di questo ne sono convinto».

Porto Rotondo-Usinese 1 «L’Usinese ormai non ha più stimoli, per contro troverà di fronte un Porto Rotondo molto motivato, in piena corsa playoff e che non ha ancora rinunciato, finché la matematica lo permette, di fare un pensierino al primo posto».

Portotorres-Bonorva X «Il Bonorva tecnicamente è più forte però in casa del Portotorres non sarà facile. I turritani guardano anche loro con fiducia alla salvezza e in questo match hanno più stimoli per puntare alla vittoria».

Sorso-Macomerese X «Intrigante sfida tra due ottime squadre. Il Sorso per il potenziale che ha a disposizione, con tanti giocatori di categoria, avrebbe meritato una posizione di classifica più consona al suo valore, ma nulla è perduto perché ha ancora qualche chance per giocarsi i playoff, per questo oggi è obbligatoria la vittoria».

Stintino-Fonni 1 «La capolista non ha alcuna intenzione di perdere punti preziosi e contro il Fonni ha la possibilità di fare un bel salto in avanti. Sono certo che la squadra di Udassi non avrà difficoltà a portare a casa tre punti importanti».

Franco Cuccuru

In Primo Piano
Amministrative

L’annuncio di Massimo Zedda: «Anche Azione mi sosterrà con una lista». I 5 Stelle: «Subito un chiarimento»

di Umberto Aime

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

Le nostre iniziative