Autoslalom, al via una stagione record

Parte nel weekend da Villanova il Trofeo Aido Sardegna intitolato a Patrizia Bigi

SASSARI. Un campionato sardo come non se ne sono mai visti nell'isola: si prevede una stagione da record con il Trofeo Aido Sardegna 2017 di autoslalom quest'anno intitolato a Patrizia Bigi, l’olbiese grande appassionata di automobilismo prematuramente scomparsa nel 2016, con ben 14 gare in programma. La prima prova è in programma già il prossimo fine settimana con la novità dello Slalom di Villanova, quindi Arbus, Riviera del Corallo, Muros, Loceri, Sarule-Benettutti-Nule, Sorso, Osilo, Tula, Buddusò, Nuoro, Ittiri e Pattada a metà novembre. Dopo il buon successo riscontrato nella scorsa stagione il Coss (comitato organizzatori slalom Sardegna) ha deciso quindi riproporre la fortunata formula, con la collaborazione dell'Aci Sport Sardegna, del Gruppo Aido Cuglieri Mario Fodde e della famiglia Bigi-Piccinnu. In tanti vorranno sostituirsi ai protagonisti del 2016: Fabio Angioi (prototipo FA 1) che si impose sui veterani di mille battaglie Angelo Fois e Francesco Marrone; e il kartista Luca Tillocca sul prototipo Gloria.

«Avremo un campionato ricco di motivi di interesse – afferma Francesco Cozzula, responsabile organizzativo del Trofeo Slalom Sardegna che continua –. Sarà un Trofeo reso ancora più interessante dal rinnovato regolamento e con varie classifiche. Sulla falsa riga del campionato italiano avremo infatti, oltre alla assoluta, quelle di classe, under 23, femminile e delle scuderie. Ringraziamo per la collaborazione l'Aci Sport Sardegna, per l'aiuto nel ridurre i costi dell'organizzazione». Il Trofeo proviene da un dato confortante come i quasi 100 iscritti dell'ultima gara di Sarule dello scorso

anno: «Ci aspettiamo un campionato sardo molto interessante e appassionante – dice Cozzula – , con una partecipazione numerosa e agguerrita e con tante nuove vetture competitive al via. Già a Villanova dovrebbero esserci oltre 50 iscritti con tanti nuovi prototipi al via». (r.sp.)

TrovaRistorante

a Sassari Tutti i ristoranti »

Il mio libro

IL SITO DI GRUPPO GEDI PER CHI AMA I LIBRI

Scrivere e pubblicare libri: entra nella community