La Nuova Sardegna

Sport

Dietro le big c’è la sorpresa Maristella

Dietro le big c’è la sorpresa Maristella

Seconda ai raggi X. Un gruppo di atleti del ’90 si quota ed entusiasma la borgata

23 marzo 2017
2 MINUTI DI LETTURA





ALGHERO. Nove punti di vantaggio a 7 turni dalla fine, per la Lanteri il traguardo della promozione è sempre più vicino. Nel girone L di Seconda categoria ogni accenno di lotta si è ormai spostato sul secondo posto, conteso da Torralba, Audax e Campanedda. Protagonista mancato è invece il Maristella, ma solo per la classifica: 40 punti non sono pochi, ma tengono lontano dal vertice e soprattutto non rendono giustizia al gioco e alle qualità del team nurrese guidato da Massimo Malfitano, in costante crescita.

«Raccogliamo i complimenti degli avversari e questa è la cosa che fa più piacere», dice Salvatore Serra, vicepresidente e all'occorrenza anche secondo portiere, che illustra la nuova vita del progetto calcio nella borgata nurrese. «Il rischio di sparire era concreto, ma non volevamo rinunciare a divertirci col pallone, così si è formato un bel gruppo di giovani che, quotandosi mensilmente, portano avanti la loro passione misurandosi con realtà ben più solide e con anni di esperienza. Stiamo riportando l'entusiamo a Maristella, siamo organizzati, seguiti e animati dalla voglia lavorare con tranquillità».

I fantastici 15 dirigenti sorridono a un bilancio stagionale che «a oggi conta gli stessi punti conquistati nell'intero campionato precedente. Non male – aggiunge Serra – per chi è ripartito da zero e con l'unico obiettivo di migliorare, domenica dopo domenica, con una squadra di ’90. I numeri dicono che lo abbiamo già raggiunto, ma i risultati non devono essere la priorità bensì la conseguenza di lavoro e impegno. Abbiamo una buona classifica e un bel gioco, merito di mister Malfitano, ed potevamo raccogliere di più. Non siamo una squadra cinica e opportunista, ma va bene così». Ci accontentiamo di piccole e grandi soddisfazioni, come aver ben figurato contro le prime, fermando sul pari la capolista e battendo Audax (due volte), Torralba e Campanedda». Il primato non è mai stato nei pensieri del Maristella e Serra sottolinea piuttosto i meriti di chi da mesi sta guidando la classifica. «La leadership della Lanteri non è una sorpresa e non è mai stata in discussione, la squadra sassarese ha dimostrato di essere la più forte ed è giusto e ormai scontato che voli nella categoria superiore». (sa.u.)

Video

Raggiunto l'accordo per la Giunta, Alessandra Todde: «I nomi degli assessori subito dopo Pasqua»

Le nostre iniziative