il weekend dell’atletica

Il Trofeo Monte Acuto compie 12 anni

Domani corsa su strada a Ozieri, pista e duathlon sprint a Cagliari

SASSARI. Tre appuntamenti per l'atletica leggera sarda per questo fine settimana, segnato dal ritorno in pista degli assoluti a Cagliari, dal Trofeo Monte Acuto di Ozieri e dall'inizio del circuito promozionale giovanile Atleticapiù-Trofeo Mem Informatica a Orani.

Domani dalle 10.30 nelle vie del centro di Ozieri la dodicesima edizione del Trofeo Monte Acuto Marathon, organizzato dall'omonima società e valido anche per il 9° Memorial L.Salis e A. Polo. In programma anche una prova di fitwalking. Da segnalare le presenze di Cristian Cocco, Gianfranco Rosso, Sandro Sale, Ivan Pulina, Tiziano Mellia e tra le donne della junior Sara Meloni, le ozieresi Leonarda e Luisella Cantara, Antonella Cau e Daniela Casandra.

Oggi allo Stadio dell'atletica di Cagliari alle 15,30 il via alla stagione sarda su pista con gare per cadetti e ragazzi, allievi e per gli assoluti. In programma 100, 400 e 1500 metri con un occhio di riguardo ai 400 donne con Camilla Pitzalis e Beatrice Porcu. Pista anche domani a Orani dove alle partirà il circuito giovanile Atleticapiù-Trofeo Mem Informatica.

Per quanto riguarda le multidiscipline a Cagliari oggi e domani è in programma a Su Siccu, una due giorni di duathlon con la prova dei campionati sardi di duathlon super sprint crono a squadre (2,5 km corsa, 10 km bici e 1250 metri di corsa) oggi, mentre domani si disputerà la 7ª edizione del Duathlon Città di Cagliari ( 5 km di corsa, 20 km bici e 2,5 km corsa). Otto le squadre in corsa oggi per

il titolo e 180 gli atleti annunciati al via della gara di domani, con 60 giovani per il kids.

Al via tra i migliori Alice Capone, Fabrizio Baralla, Emanuele Aru, Fabio Tramonte, Valentina Luiu, Daniela Ennas, Giovanni Curridori, Marco Volpe, Andrea Schiavino.

Roberto Spezzigu

TrovaRistorante

a Sassari Tutti i ristoranti »

Il mio libro

IL SITO DI GRUPPO GEDI PER CHI AMA I LIBRI

Scrivere e pubblicare libri: entra nella community