La Nuova Sardegna

Sport

tiro con l’arco

Campagna, sul percorso di Portoscuso all’Hunter&Field brillano gli Arcieri Uras

Campagna, sul percorso di Portoscuso all’Hunter&Field brillano gli Arcieri Uras

SASSARI. Arcieri Uras in evidenza, con sette vittorie individuali e una a squadre, nel fine settimana dedicato al tiro di campagna a Portoscuso, con la sesta e settima edizione dell'Hunter&Field...

30 marzo 2017
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Arcieri Uras in evidenza, con sette vittorie individuali e una a squadre, nel fine settimana dedicato al tiro di campagna a Portoscuso, con la sesta e settima edizione dell'Hunter&Field di Guroneddu di tiro con l'arco, gara 12+12 organizzata dall'Arco Club Portoscuso sul percorso della Pineta di Guroneddu.

Domenica, nella gara valida anche come qualificazione al Gran Prix di Campagna nazionale, nell'arco olimpico maschile vittoria di Carlo Bertoni (4 Mori) con 32 punti, davanti a Andrea del Castello (Uras, (298) e Alessandro Liuzzo (Ichnos, 232). Nel compound affermazione di Fabio Ibba (Uras, 406) davanti al compagno di squadra Daniele Raffolini (388) e Vladimir Sanna (Nuragici, 290). Nel master prima piazza per Gianni Riondato (Jonio, 360), su Salvatore Curreli (Sardara, 346) e Massimo Zedda (Uras, 339), fra gli allievi Filippo Carrus (Uras, 368) si è imposto su Daniel Caddeo (Sardara, 337) e Adriano Vespa (Portoscuso, 301). Nell'arco nudo senior vittoria di Giorgio Capra (4 Mori, 313), per un solo punto nei confronti di Giacomo Bandini (Uras, 312), terzo Simone Pisola (Sardara, 291). Fra le donne supremazia di Elga Etzi (Portoscuso, 283) che ha concluso distante sia da Cristiana Ciuffo (Nuragici, 215) che da Rossana Loddo (Portoscuso, 98). Nei master Efisio Mereu (Ichnos, 268) si è imposto su Piergiorgio Garavello (Villaspeciosa, 262) e Antonello Sanna (Ichnos, 260). Fra gli allievi primo posto per Marco Zonca (Portoscuso, 314) davanti al "collega" Emanuele Marrozzu (226) e Ivano Peddis (Uras, 175). Nel Long Bow ha festeggiato Felice Maccioni (Uras, 178) precedendo Manlio Sanna (Nuragici, 155) e Primo Piras (Uras, 130).

Fabio Fresu

In Primo Piano
Amministrative

L’annuncio di Massimo Zedda: «Anche Azione mi sosterrà con una lista». I 5 Stelle: «Subito un chiarimento»

di Umberto Aime

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

Le nostre iniziative