La Nuova Sardegna

Sport

volley/serie C

San Paolo e Sandalyon vanno a mille

San Paolo e Sandalyon vanno a mille

Promozione quasi decisa, ma nel maschile il Garibaldi spera ancora

05 aprile 2017
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Ormai volano spedite verso la promozione San Paolo Cagliari e Sandalyon Quartu nella serie C di pallavolo.

Nel torneo femminile la squadra di Matteo Gramignano ha piegato con un secco 3-0 la Tespiense Quartu, conservando, a quattro turni dalla fine, 9 punti di vantaggio sulla Farmacie Sircana Sorso, anch'essa vittoriosa in tre set con il Santa Lucia Ghilarza. Ora le bastano altri tre punti per festeggiare la promozione matematica, e la prima occasione utile arriverà sabato prossimo in casa, proprio contro le sorsensi.

Terza piazza invece per il Selargius 85, corsaro per 3-0 sul campo della Futura Iglesias, così come la Eurekart Olbia ha superato con il minimo sforzo il Sant'Andrea Gonnesa, consolidando la sua quarta posizione e rendendo sempre più incerta la corsa per la quinta, l'ultima valida per accedere ai playoff. L'Antes Ogliastra Tortolì ha infatti prevalso (3-0) sulla Riso della Sardegna Oristano, sostituendo al quinto posto proprio al posto del Sant'Andrea, che comunque rimane in scia, e subito dietro la Tespiense. Vittorie per 3-0 decisive in tema salvezza infine per la Orion Sassari in casa della Sarcos Wind Sanluri e per la Sandalyon Quartu contro la Mele supermercati Nuoro.

In campo maschile la Sandalyon, pur rinviando il match con la Webtronica Villacidro resta sola in vetta alla classifica con due punti sul Garibaldi La Maddalena, passato per 3-0 in casa del Guasila, e tre sulla Stella Azzurra Sestu, che ha inflitto un secco 3-0 all'Airone Tortolì. Vittoria per 3-1 a seguire per Revisioni Bianco Sanluri sul Borore e Virtus Sassari sul quotato Ariete Vestis Oristano, mentre il Carloforte ha avuto ragione della Terranova Olbia solamente al tie-break.

F.F.

In Primo Piano
Disagi

Alghero, tre passeggeri lasciati a terra per overbooking da Aeroitalia

di Massimo Sechi

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

Le nostre iniziative