La Nuova Sardegna

Sport

galoppo

Giornata di rivincite a Chilivani Dark Sea ci prova nel Bebo Ardu

Giornata di rivincite a Chilivani Dark Sea ci prova nel Bebo Ardu

CHILIVANI. Dopo una settimana di pausa, i cavalli tornano in pista a Chilivani ben numerosi (64 partenti fanno una media di oltre dieci per corsa) a contendersi la prima moneta. Si inizia alle 14,50...

08 aprile 2017
2 MINUTI DI LETTURA





CHILIVANI. Dopo una settimana di pausa, i cavalli tornano in pista a Chilivani ben numerosi (64 partenti fanno una media di oltre dieci per corsa) a contendersi la prima moneta. Si inizia alle 14,50 con il Premio Posada per puro sangue arabi di tre anni "maiden", cioè che non hanno ancora vinto una corsa. Varna de Bonorva, seconda al debutto battuta di un solo muso, è la favorita d'obbligo insieme a Vanitosu pure piazzato, ma non è da trascurare Vagabondo by Elhien, fratello pieno di Triade che ha conseguito ottimi risultati in carriera.

Il Premio Dea Madre per purosangue di tre anni vede il ritorno in pista di Sardegna Mia che, dopo i successi dell'anno scorso, è la favorita d'obbligo. Cercherà di opporsi Red Lady già vittoriosa due settimane fa, ma scalpitano anche Fiorenzo e Alum accreditati di buoni piazzamenti. Il Premio Cantina Nepente vedrà in pista gli anglo arabi a fondo inglese fra i quali Volcan de Bonorva, secondo al debutto, è candidato alla vittoria. Ci si attende anche il riscatto di Vento del Nord che ha vinto al debutto, ma fu retrocesso per aver deviato la linea di corsa.

Nel Premio Consorzio S. Michele ancora anglo arabi, stavolta a fondo arabo, a contendersi il palo. Vento de Bonorva e Vespro, secondo e terzo al debutto, appaiono in grado di correre da protagonisti. Da Rullo de Aighenta ci si aspetta un riscatto dopo il deludente debutto.

Alla quinta, il Premio Tenute Aini-Berchidda, possibile rivincita di Hollow Bastion su Fornovo, ma non sono da ignorare Nina For Me e Zahallsim. In chiusura il Premio Bebo Ardu, nota figura ippica degli anni '80-90 con il ritorno in pista di Dark Sea con peso proibitivo (70 kg.) che potrebbe favorire Naughty (62 kg.), Roi Flyer (58,5) o anche qualche "pesetto" come Psitta e Gold Faire.

La stagione ippica primaverile sta decollando bene attirarando l'interesse degli appassionati che non vorranno perdersi le imprese dei loro beniamini.

Diego Satta

Comune

Sassari, terremoto politico in giunta: fuori l’ex M5S Laura Useri

Le nostre iniziative