La Nuova Sardegna

Sport

Lo Stintino può blindare il salto in Eccellenza

di Franco Cuccuru
Lo Stintino può blindare il salto in Eccellenza

Promozione. La capolista affronta in trasferta l’inseguitrice Porto Rotondo I pronostici di Giovanni Manconi del Castelsardo, che si gioca tutto a Luras

09 aprile 2017
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. La capolista del girone B di Promozione, lo Stintino, contro il Porto Rotondo (staccato di 7 punti) ha una buona opportunità da cogliere, in caso di successo metterebbe una seria ipoteca per il salto in Eccellenza. Gare ad alta tensione invece nella zona calda. Il Castelsardo crede fortemente nella salvezza e affronta il Lauras, il Portotorres si misura col fanalino Luogosanto. Tra Usinese e Sorso invece c’è ancora in palio la possibilità di puntare a un posto nei playoff. I pronostici dell’11ª di ritorno sono del 23enne centrocampista del Castelsardo, Giovanni Manconi.

Bonorva-Cus Sassari: 1-2

«Una sfida tra due buone squadre che hanno già raggiunto l’obiettivo salvezza. Il Cus se la giocherà senza grossi pensieri, la strada dei playoff sembra preclusa. Il Bonorva davanti ai propri sostenitori vorrà fare bella figura».

Dorgalese-Ozierese: 1

«Due squadre separate da un punto in classifica a vantaggio della Dorgalese, entrambe sono in piena corsa per i playoff. Quella baroniese è tra i team che hanno espresso il miglior calcio e giocare sul suo campo è tosta, la vedo nettamente superiore agli ozieresi».

Lauras-Castelsardo: 2

«Sfida cruciale per noi del Castelsardo in un campo storicamente difficile. Il Lauras cercherà di fare valere il fattore campo ma il nostro unico obiettivo è la vittoria perché crediamo fortemente nella salvezza. Purtroppo per via della squalifica non potrò dare una mano alla mia squadra così come Abozzi e Poddighe, ma i miei compagni entreranno in campo motivati».

Luogosanto-Portotorres: X2

«Sfida decisiva in chiave salvezza. Vincere contro i galluresi per la squadra di Baiardo non sarà facile ma nonostante questo vedo il Portotorres favorito, ha qualcosa in più dell’avversario».

Porto Rotondo-Stintino: 2

«La sfida che può chiudere una volta per tutte il discorso della promozione diretta. Sono certo che lo Stintino riuscirà nell’intento anche perché è la più forte in assoluto e lo spero avendo tanti amici a partire dal mister Stefano Udassi».

Usinese-Sorso: 1-2

«L’Usinese arriva da quattro vittorie di file dopo aver cambiato marcia col nuovo allenatore. Il Sorso è costruito per vincere il campionato ma non ha raggiunto l’obiettivo. Bella sfida con buoni contenuti tecnici, in palio una delle ultime chance per accedere ai playoff».

Comune

Sassari, terremoto politico in giunta: fuori l’ex M5S Laura Useri

Le nostre iniziative