La Nuova Sardegna

Sport

Torneo delle Regioni, bene Allievi e Juniores

Torneo delle Regioni, bene Allievi e Juniores

I baby sardi vincono la doppia sfida contro la Provincia di Bolzano. Sconfitta la squadra femminile

10 aprile 2017
2 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. Vittorie importanti per le rappresentative Allievi e Juniores della Sardegna nella seconda giornata del Torneo delle Regioni, in corso di svolgimento in Trentino.

La squadra allenata da Mino Sotgiu ha avuto la meglio sul Comitato Provincia Autonoma di Bolzano, sconfitto per 3-0 al termine di una prova davvero positiva da parte di tutti i giocatori e dove si sono messi in particolare evidenza Riccardo Pinna e Giovanni Budroni (il primo gioca nel Cus Sassari, il secondo nella Torres 2000). Riccardo Pinna ha sbloccato il risultato al 21' del primo tempo, Giovanni Budroni ha realizzato invece il secondo e il terzo gol, al 40' sempre del primo tempo, e all'8' del secondo tempo. Una gran bella partita, che fa ben sperare in vista del terzo e decisivo match, in programma oggi contro la Liguria.

Bene anche la Juniores di Andrea Contini vincitrice contro i bolzanini per 3-1, note liete anche per questa squadra capace di imporre ritmi alti sin dall'avvio e che ha risolto la gara già nella prima frazione, in cui ha realizzato tutte e tre le reti.

La prima al 3' con Marco Murgia del Budoni, la seconda al 16' a opera di Nicola Serra del Carbonia, la terza al 44' grazie a Simone Saiu del Budoni. Ora gli isolani comandano la classifica a pari punti con Trento, e hanno ottime chance di passare il turno, soprattutto in caso di vittoria oggi contro il liguri. Secondo pareggio consecutivo dei Giovanissimi di Nicola Moi, 0-0 il risultato finale, buona prestazione in cui è mancato solo il gol.

La squadra femminile è stata invece travolta dalla Liguria impostasi per 6-0, poco da fare per le ragazze di Gilberto Orgiano, che vedono ridursi al lumicino le speranze di accedere alla fase successiva. Oggi gara contro CPU Bolzano.

Stefano Serra

In Primo Piano
La lotta al tabacco

Un sardo su tre fuma e i divieti sono ancora blandi

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative