La Nuova Sardegna

Sport

Tc Calangianus batte Su Planu e va a Sassari

Tc Calangianus batte Su Planu e va a Sassari

Serie C di tennis: quarta vittoria di fila per il team di Asara, ora pronto per la sfida alla capolista Torres

15 aprile 2017
2 MINUTI DI LETTURA





CALANGIANUS. Il Tc Calangianus fa poker nella penultima giornata del campionato di serie C, centrando la quarta vittoria consecutiva ai danni del Tc Su Planu, che proprio l'anno scorso aveva avuto la meglio contro i galluresi nel doppio scontro dei playoff per la serie B.

La squadra del presidente Antonello Asara arriva in fiducia dopo tre risultati positivi di fila e approfitta di un Tc Su Planu che non può schierare la sua migliore formazione. In campo i numeri 3 e 4, con Carlo Serra che disputa una partita perfetta, battendo Stefano Tronci per 6/2, 6/1 e porta il primo punto al team giallorosso; Giacomo Califano opposto a Tomaso Atzeni, invece, dopo essersi aggiudicato il primo set per 7/5, cede nei successivi per 6/3, 6/2. Sul punteggio di parità Gino Asara si impone su Dario Nicolini per 6/4, 6/3 in un buon match con dei colpi che hanno entusiasmato il pubblico di Firuccia e Leonardo Mazzucchelli conquista senza difficoltà il terzo punto, superando con un doppio 6/2 Riccardo Catani.

Il capitano Sebastiano Asara schiera sul punteggio di 3-1 un doppio forte con Azara e Mazzucchelli e uno con Serra e Califano, che perdono 4/6, 4/6 contro Catani/Atzeni. Dopo una dura battaglia, i numeri 1 e 2 del Tc Calangianus Asara e Mazzucchelli hanno invece la meglio sul duo Tronci/Nicolini per 7/6, 4/6, 7/6, decretando la vittoria ai galluresi.

«È stata una sfida molto nervosa -commenta Sebastiano Asara -: abbiamo sofferto troppo, a partire dalle polemiche per l'assenza dei giudici di sedia in un match importante come questo. Il prossimo turno sarà a Sassari contro la Torres Tennis A, prima della classe; una squadra che doveva essere ripescata in serie B, con un organico d'altra categoria che ha sempre vinto: andremo a divertirci». (v. ca.)

In Primo Piano
La lotta al tabacco

Un sardo su tre fuma e i divieti sono ancora blandi

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative