Ciclismo, è ufficiale: niente Giro per Fabio Aru. L'Astana: recupera, ma non è pronto

Ciclismo, è ufficiale: niente Giro per Fabio Aru. L'Astana: recupera, ma non è pronto

La squadra del campione di Villacidro ha anticipato la visita al ginocchio infortunato in allenamento

SASSARI. Adesso è ufficiale: Fabio Aru sta recuperando dall'infortunio patito al ginocchio ma non sarà alla partenza del Giro d'Italia numero 100 che prenderà il via da Alghero venerdì 5 maggio. Lo comuncia l'Astana Pro Team, la squadra per la quale corre il campione di Villacidro.

La visita prevista per il 20 aprile è stata anticipata al 18, proprio in considerazione dell'ipotesi che Aru potesse comunque partecipare alla corsa rosa che dopo tanti anni torna nella sua Sardegna. Ma, spiega il comunicato della squadra pubblicato sul suo sito e sulla pagina Facebook  il recupero non è ancora tale da permettere il rientro nelle competizioni che sarà valutato più avanti.

Una grande delusione per i tifosi sardi di Fabio Aru pronti ad applaudirlo durante le tre tappe che verranno disputate nell'isola.

Ecco il comunicato postato su Facebook:

Ciclismo, Fabio Aru ai tifosi dopo l'infortunio: "Grazie a voi non sono solo" SASSARI. Videomessaggio ai tifosi di Fabio Aru. Il campione sardo, che un infortunio in allenamento ha costretto a saltare il Giro d'Italia 2017 che comincia in Sardegna, ringrazia su Twitter i tifosi da Lugano dove recupera dalla botta patita al ginocchio: "Grazie a voi non sono solo"

TrovaRistorante

a Sassari Tutti i ristoranti »

Il mio libro

I SEGRETI, LE TECNICHE, GLI STILI

La guida al fumetto di Scuola Comics