La Nuova Sardegna

Sport

dilettanti

Domenica i playoff di Eccellenza e lo spareggio Orrolese-La Palma

CAGLIARI. Scattano domenica i playoff del campionato di Eccellenza regionale con la disputa della semifinale tra Calangianus e Castiadas, classificatesi rispettivamente al terzo e al quarto posto...

20 aprile 2017
1 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. Scattano domenica i playoff del campionato di Eccellenza regionale con la disputa della semifinale tra Calangianus e Castiadas, classificatesi rispettivamente al terzo e al quarto posto al termine della prima fase del torneo. Tornando alla gara di Calangianus (ore 16), saranno i galluresi a godere del fattore campo in virtù del miglior piazzamento, fattore che sarà valido nel caso in cui il risultato dovesse essere ancora di parità sia al 90' che al termine degli eventuali tempi supplementari. Sempre domenica si giocherà anche lo spareggio salvezza tra Orrolese e La Palma Monte Urpinu (alle 16), che dovrà stabilire la terza squadra retrocessa nel campionato di Promozione unitamente a Ilvamaddalena e Bosa. Anche qui se non ci fosse alcun vincitore sia al termine dei 90' che degli eventuali supplementari, a salvarsi sarebbe l'Orrolese, meglio piazzata in classifica rispetto ai cagliaritani.

Playoff anche in Seconda categoria con la disputa delle partite Atletico Settimo-Progetto Calcio Cagliari (ore 16, campo "Gian Piero Polese" in Viale Marconi a Cagliari) e Biddanoa Villanovafranca - Ilbono, seconde classificate dei gironi A- B- E- F. Per quest'ultima sfida è però possibile uno slittamento a martedì 25 aprile. (s.s.)

In Primo Piano
Turismo

In Sardegna un tesoretto di 25 milioni dall’imposta di soggiorno: in testa c’è Olbia

di Salvatore Santoni
Le nostre iniziative