La Nuova Sardegna

Sport

Olbia cerca punti salvezza sul campo del Cisano

Olbia cerca punti salvezza sul campo del Cisano

A tutto volley: giornata decisiva nel campionato di B maschile, l’Alfieri rischia a Pinerolo

22 aprile 2017
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Prende il via questo pomeriggio il rush finale delle squadre sarde nei campionati nazionali di pallavolo. Ancora tre giornate per chiudere la stagione e festeggiare, rammaricarsi, o pensare direttamente alla prossima. In B maschile i riflettori sono tutti puntati sull’Olbia, l’unica formazione ancora in bilico, che affronta un impegno da far tremare i polsi sul campo della vice capolista Cisano, ancora alla caccia della qualificazione matematica per i playoff. Di contro i galluresi sono pericolosamente vicini alla zona retrocessone, a due soli punti dalla Bocconi Milano, quart’ultima, ed in queste ultime settimane devono cercare di strappare punti ovunque per evitare brutte sorprese, anche se il fatto che finora non abbiamo mai vinto una gara nella penisola non è certo incoraggiante.

In questo turno hanno comunque un alleato nel Sarroch, che ospita proprio la Bocconi, ed è deciso a fare bottino pieno sia oggi che nei prossimi turni, per centrare almeno il quinto posto finale. Match casalingo anche per la Solo Pellico 3P Sassari, da tempo retrocessa ed ancora in cerca dei primi punti stagionali, che ci prova contro il Gorgonzola, altra compagnie che si dibatte nella zona rossa, mentre è già stata disputata la partita fra la Lombarda Motori Milano e l’Olimpia Sant’Antioco, che ha visto prevalere i meneghini per 3-1. In B1 femminile test esterno ad alto rischio anche per l’Alfieri Cagliari a Pinerolo. Le ragazze di Andrea Loi devono provare a difendere a tutti i costi i tre punti di vantaggio che hanno sul Trecate in attesa dello scontro diretto della prossima settimana che varrà mezza salvezza.

In B2 infine, a riposo il Capo d’Orso Palau, già promosso in B1 e protagonista di una stagione straordinaria, l’Ariete Mareblù Oristano è di scena in casa del Frascati, in un faccia a faccia per evitare l’ultimo posto finale.

Fabio Fresu

©RIPRODUZIONE RISERVATA

In Primo Piano
Elezioni comunali 

Ad Alghero prove in corso di campo larghissimo, ma i pentastellati frenano

Le nostre iniziative