La Nuova Sardegna

Sport

Golf, riecco le grandi sfide del Pevero

Golf, riecco le grandi sfide del Pevero

Oggi e domani in gara professionisti e dilettanti, un movimento da 200 giocatori

25 aprile 2017
2 MINUTI DI LETTURA





PORTO CERVO. Il grande golf torna al Pevero e apre una stagione sul green che si annuncia bollente. Si replica a partire da oggi, dopo il grande successo della passata edizione, l’evento golfistico “The Teachers” che si disputerà ancora una volta sui fairway del Pevero Golf Club. Il circolo smeraldino ospiterà infatti una serie di gare con un format unico in Europa.

Si comincerà oggi e domani con il campionato nazionale maestri Pgai. Al via 40 giocatori professionisti accoppiati con altrettanti dilettanti, per un montepremi di 30 mila euro. Sul tee di partenza ci saranno giocatori che hanno lasciato un segno nella storia del golf nazionale: tra questi Emanuele Canonica, uno dei giocatori più “lunghi” del mondo con il drive e vincitore in carriera del Johnnie Walker Championship a Gleaneagles, mitica prova del tour europeo. La formula prevista è una “4 palle medal” che coinvolgerà per il titolo, oltre alla classifica individuale dei professionisti, anche i dilettanti con una classifica finale di coppia. Giovedì 27 aprile, nel giorno di riposo, è previsto un Clinic Day dove i maestri della Pgai, l’associazione dei professionisti di golf nazionale, terranno gratuitamente, con l’ausilio delle più moderne tecnologie, lezioni in campo pratica.

Il Pevero, con inizio alle 15,30, dedicherà il pomeriggio a tutti coloro che vorranno avvicinarsi al mondo del golf. Gli interessati potranno cimentarsi subito con una gara sul putting green e magari brindare ad una nuova vita nello sport più praticato nel mondo. Venerdì 28 e sabato 29 aprile saranno invece 32 le squadre al via: team composti da un pro e da tre dilettanti che si daranno battaglia per aggiudicarsi, sulla distanza delle 36 buche, la classica Pro-Am Costa Smeralda.

Complessivamente parteciperanno al “The Teachers” oltre 200 giocatori, presenze che rendono evidente l’importanza di questo sport nella proposta del golf sardo e in quella turistica in generale. Da poco tutti i circoli storici della Sardegna - Pevero, Puntaldia, Is Arenas, Is Molas e Tanka - si sono consorziati con il nome di Sardinia Around Golf. Sono stati creati pacchetti ad hoc ed una fidelity card che consentirà ai turisti italiani e stranieri, a prezzi agevolati, di giocare su tutti i campi e scoprire lo straordinario territorio sardo: con l’intenzione di creare un campo da golf lungo quanto un’isola. (g.d.m.)

Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative