La Nuova Sardegna

Sport

serie c di volley

La San Paolo Cagliari è ancora imbattuta

SASSARI. Risolto con largo anticipo il nodo promozione diretta, l’attenzione si sposta tutta sulla corsa per i playoff nella serie C femminile di pallavolo. La capolista San Paolo Cagliari infatti...

26 aprile 2017
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Risolto con largo anticipo il nodo promozione diretta, l’attenzione si sposta tutta sulla corsa per i playoff nella serie C femminile di pallavolo. La capolista San Paolo Cagliari infatti ha vinto per 3-0 il match testa-coda con la Mele supermercati Nuoro, rimanendo l’unica formazione imbattuta del torneo. Ma il risultato del fine settimana è quello di Sorso, dove la Farmacie Sircana si è imposta al tie-break nel faccia a faccia con il Selargius 85, consolidando la sua seconda posizione in classifica, preziosa per poter affrontare fra le mura amiche tutte le gare fondamentali che la aspettano nei playoff.

Al terzo posto si conferma il Selargius 85, mentre diventa matematico il quarto della Eurekart Olbia, grazie all’affermazione casalinga per 3-1 sulla Tespiense Quartu. Resta apertissima invece la lotta per la quinta piazza, l’ultima valida per accedere alla seconda fase stagionale, che vede coinvolte l’Antes Ogliastra Tortolì, vittoriosa per 3-0 sulla Santa Lucia Ghilarza, ed il Sant’Andrea Gonnesa, che ha espugnato in quattro set il terreno di gioco della Futura Iglesias. Affermazione in tre set infine per la Riso della Sardegna Oristano sulla Orion Sassari, mentre la Sandalyon Quartu è dovuta ricorrere al quinto set per avere ragione della Sarcos Wind Sanluri.

In campo maschile La Sandalyon Quartu, pur sconfitta dalla Terranova Olbia per 3-1, ha festeggiato il salto in in B davanti al Garibaldi La Maddalena, superato per 3-2 in casa della Stella Azzurra Sestu, classificatasi terza. Vittorie casalinghe in tre set per Webtronica Villacidro, Carloforte e Virtus Sassari su Airone Tortolì, Ariete Vestis Oristano e Borore, mentre la Revisioni Bianco Sanluri ha prevalso per 3-2 sul Guasila.

(f. f.)

Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative