La Nuova Sardegna

Sport

Sardegna in Rosa, un challenge fotografico sul Giro d'Italia in Sardegna

Villa Mosca ad Alghero in una foto di Marta Bianchi @martabianca
Villa Mosca ad Alghero in una foto di Marta Bianchi @martabianca

L'account ufficiale Instagram dell'assessorato al Turismo della Regione e @Igers_Sardegna, la più longeva delle community sarde, lanciano il contest #Sardegnainrosa

03 maggio 2017
2 MINUTI DI LETTURA





ALGHERO. Il 5 maggio parte da Alghero la centesima edizione del Giro d'italia. Dopo 10 anni torna in Sardegna una delle manifestazioni sportive più seguite e amate di sempre. Tappe intermedie saranno Olbia e Tortolì, mentre l'arrivo della carovana rosa è atteso a Cagliari il 7 maggio. Ben 52 le località, tra comuni e frazioni, che saranno attraversate da atleti e turisti che avranno la fortuna di ammirare la costa e l'interno dell'Isola in uno dei mesi più belli.

In queste settimane sui Social Network sono apparse diverse foto che testimoniano il fermento intorno a questo evento: biciclette rosa immortalate nei vicoli e nelle piazze delle città tappa, murales e perfino alcuni piatti tipici realizzati in chiave rosa per rendere omaggio al #giro100.

Per amplificare questo bel racconto dal basso, @Visit.Sardinia, l'account ufficiale dell'Assessorato al Turismo della Regione e @Igers_Sardegna, la più longeva delle community sarde degli appassionati di Instagram, lanciano il challenge #Sardegnainrosa.

La sfida è quella di raccontare la Sardegna a tutto tondo, da Nord a Sud, da Est a Ovest, attraverso il filo conduttore del colore rosa: un tramonto rosa, un fiore o qualsiasi altro elemento all'interno della foto che lasci facilmente intuire che è stata scattata sull'Isola.

Si può partecipare fino al 21 maggio con quante foto si desiderano anche già presenti nella propria galleria. Sarà sufficiente aggiungere #sardegnainrosa, #visitsardinia e #igersardegna.

I tre autori delle foto più rappresentative verranno omaggiati, dagli organizzatori, con la maglia del Giro d'Italia personalizzata per la Sardegna.

In Primo Piano
L’intervista in tv

Alessandra Todde: «L’Italia non è il paese della felicità che racconta la premier Giorgia Meloni»

Le nostre iniziative