La Nuova Sardegna

Sport

Tutto Dinamo
gli infortunati

Porte scorrevoli nell’infermeria

dall’inviato
Porte scorrevoli nell’infermeria

Bell ha mal di schiena, Savanovic e Lydeka scarichi, Lacey è pronto

09 maggio 2017
2 MINUTI DI LETTURA





CASERTA. Lacey è pronto al rientro, Savanovic è già rientrato, Lydeka ha superato l’influenza e Bell si è bloccato per problemi alla schiena. Per la Dinamo la settimana che porta ai playoff si apre con diversi punti interrogativi legati a ben quattro dei suoi migliori giocatori.

La novità rispetto alla scorsa settimana riguarda David Bell. La guardia americana durante il match di domenica al PalaMaggiò è rimasta in campo soltanto per 7 minuti, senza lasciare traccia. A fine gara, in sala stampa, coach Pasquini ha parlato di un dolore alla schiena. Ieri, al rientro dalla trasferta in Campania, il numero 5 della Dinamo è stato sottoposto a un controllo che non ha evidenziato nulla di particolare, ma è possibile che per gara1 Trento venga tenuto a riposo. In ogni caso una decisione potrà essere presa solo nei prossimi giorni.

A proposito di riposo, Dusko Savanovic mercoledì contro Venezia era rimasto fuori, per provare a cancellare definitivamente da un’infiammazione a un ginocchio. Dopo diversi giorni di stop, l’ala serba si è però presentata in campo con una condizione decisamente precaria e a questo punto della stagione sarà fondamentale cercare di recuperarlo in tempi strettissimi.

Non destano invece preoccupazione le condizioni di Tau Lydeka, che dopo avere tirato la carretta per tutto l’anno ha imbroccato due serate storte, sia contro Venezia che con Caserta, complice anche un attacco febbrile che l’ha colpito la scorsa settimana.

A proposito di Trevor Lacey, il suo rientro per gara1 a Trento appare invece scontato. Smaltito completamente l’infortunio alla mano destra, l’ex Pesaro è stato risparmiato domenica a Caserta e avrà ancora tre giorni per lavorare con i compagni e migliorare ulteriormente la condizione. (a.si.)

In Primo Piano
Politica

Regione, la giunta Todde annulla la delibera per la costruzione di quattro nuovi ospedali

Le nostre iniziative