La Nuova Sardegna

Sport

corsa

Al via Sardinia Trail: 100 chilometri in Ogliastra

Al via Sardinia Trail: 100 chilometri in Ogliastra

LANUSEI. Parte stamane da Lanusei la sesta edizione del Sardinia Trail, la corsa massacrante che prevede un percorso totale di poco meno di 100 chilometri da percorrere in tre tappe. L'evento si...

12 maggio 2017
1 MINUTI DI LETTURA





LANUSEI. Parte stamane da Lanusei la sesta edizione del Sardinia Trail, la corsa massacrante che prevede un percorso totale di poco meno di 100 chilometri da percorrere in tre tappe. L'evento si concluderà domenica 14 maggio. La prima tappa, la Lanusei – Bosco Selene, di 28.5 chilometri, prenderà il via oggi alle 8.45. Seguiranno la Arzana-Desulo-Arzana di 42 chilometri e la Tertenia-Gairo-Cardedu di 26,8 chilometri. Tre tappe in cui si attraverseranno bellissimi scorci del territorio incontaminato dell’Ogliastra.

Tra i protagonisti che si contenderanno il titolo grande favorito Marco Paiusco, classe 1983, veronese. L’atleta veneto si era classificato al decimo posto, primo degli italiani al traguardo della Marathon des Sables edizione 2016, una delle competizioni più dure del mondo. Come sempre ormai il Sardinia Trail attrae nell’isola i atleti provenienti da altre nazioni come Francia, Belgio, Inghilterra, Svizzera, Austria e Spagna.

Il percorso interesserà i territori di 6 comuni ogliastrini: Tortolì, base logistica per tutti i tre giorni di gara, Lanusei, teatro della prima tappa, Arzana, Desulo della seconda e, Cardedu, Gairo e Tertenia della terza.

Il Sardinia Trail è una manifestazione internazionale che oltre ai campioni, attrae numerosi appassionati di questa disciplina diventando così il veicolo divulgativo delle bellezze della nostra isola. L’evento è organizzato in collaborazione con la Regione Sardegna, con gli assessorati al Turismo e allo Sport e con il Comune di Arzana e Cardedu.

Video

Raggiunto l'accordo per la Giunta, Alessandra Todde: «I nomi degli assessori subito dopo Pasqua»

Le nostre iniziative