La Nuova Sardegna

Sport

Al Città di Sassari il mondo della lotta

Al Città di Sassari il mondo della lotta

A fine maggio 350 atleti da tutti i continenti. E ritorna il wrestling alla Pelosa

16 maggio 2017
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Presentate a Sassari la 22ª edizione del torneo internazionale “Città di Sassari” di lotta libero, la 36ª edizione del trofeo Milone di lotta greco romana e la 12ª edizione del torneo beach wrestling. I due eventi di lotta sono in programma il 26/27 maggio al PalaSantoru, mentre il wrestling avrà come scenario la spiaggia della Pelosa di Stintino domenica 28 maggio.

La kermesse vedrà esibirsi sui tre parquet del palasport di via Venezia di Sassari il gotha della lotta olimpica maschile e femminile. Una festa di sport e di colori che vedrà protagonisti 350 atleti in rappresentanza di 42 nazioni provenienti dai cinque continenti.

Padrone di casa il presidente della polisportiva Athlon Sassari Enzo Piroddu che con il suo staff ne cura da sempre l’organizzazione. La manifestazione è diventata un banco di prova importante per quei lottatori che saranno sicuri protagonisti alle prossime olimpiadi. Presenti alla conferenza stampa il sindaco di Sassari Nicola Sanna, il presidente del consiglio comunale Esmeralda Ughi, l’assessore Antonio Piu, il presidente della Fijlkam regionale Gavino Piredda, il consigliere nazionale della pesistica Roberto Tola, in rappresentanza della Brigata Sassari, il Tenente Colonnello Andrea Castagna, il delegato provinciale del Coni Lucio Masia e tutto lo staff dell’Athlon.

Piero Garau

La classifica

Parlamentari “assenteisti”, nella top 15 ci sono i sardi Meloni, Licheri e Cappellacci

di Salvatore Santoni
Le nostre iniziative