La Nuova Sardegna

Sport

Tutto Dinamo

Asta benefica, vanno a ruba le maglie dei giocatori della Dinamo

Un momento dell'asta con le maglie della Dinamo
Un momento dell'asta con le maglie della Dinamo

Successo dell’iniziativa con Sacchetti, Monaldi e De Vecchi a fare i battitori

27 maggio 2017
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Un cimelio è per sempre e val bene un sacrificio, soprattutto se a scopo benefico. Sono andate ancora una volta a ruba, per il quinto anno di fila, le divise dei giocatori della Dinamo della stagione appena conclusa. L’ormai tradizionale asta di fine stagione, organizzata per sostenere le iniziative della Fondazione Dinamo, ha richiamato nella club house un centinaio di tifosi, che si sono battuti all’ultimo centesimo per cercare di portare a casa un pezzo di quest’annata.

A battere i completini di campionato e coppa sono stati direttamente i protagonisti, ovvero Brian Sacchetti, Lorenzo D’Ercole, Diego Monaldi, Jack Devecchi e Dusko Savanovic. Diverse migliaia di euro raccolti, due ore di grasse risate e alcune offerte “irripetibili”. Su tutte le maglie rosa, utilizzate nelle tre gare della Final eight di Coppa Italia a Rimini. Tutti questi pezzi unici, realizzate in occasione della partenza del Giro d’Italia dalla Sardegna, sono stati venduti per oltre 100 euro ciascuno.

Lotta aperta e sfida all’ultimo euro per la maglia bianca di Trevor Lacey indossata in Champions League, che alla fine è stata aggiudicata per 340 euro. Asta col botto anche per la maglia blu da trasferta di Rok Stipcevic, che ha raggiunto la quotazione di 300 euro, seguita a ruota ancora da Lacey, il cui completino è stato venduto per 210 euro. Sono andate alla grande anche le maglie del giovanissimo Tatu Ebeling, e grande ressa per le divise dei veterani: due delle maglie di capitan Jack Devecchi e Brian Sacchetti sono andate per oltre 100 euro a Cagliari, dove era possibile seguire online l’asta dalla club house societaria.

Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative