La Nuova Sardegna

Sport

lotta 

L’Italia centra la doppietta: Milone e “Città di Sassari”

L’Italia centra la doppietta: Milone e “Città di Sassari”

SASSARI. La nazionale italiana regina della 22ª edizione del Torneo internazionale Città di Sassari di lotta libera e del 36º Trofeo Milone di greco romana. I lottatori azzurri hanno conquistato...

28 maggio 2017
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. La nazionale italiana regina della 22ª edizione del Torneo internazionale Città di Sassari di lotta libera e del 36º Trofeo Milone di greco romana. I lottatori azzurri hanno conquistato vittorie a più riprese nelle varie categorie, occupando tutti i gradini del podio.
Anche quest’anno il torneo sassarese ha regalato emozioni ai numerosi appassionati presenti sulle tribune del Palaserradimigni.
Gli azzurri hanno avuto la meglio sui lottatori della Corea del Sud, classificata al secondo posto, e degli Stati Uniti che sono arrivati terzi nella classifica generale per società.
Sui tre materassini allestiti sul parquet del palasport di Piazzale Segni, il gotha della disciplina considerata “regina” delle arti marziali, si sono affrontati in combattimenti altamente spettacolari che hanno messo in risalto le considerevoli doti tecnico-agonistiche dei protagonisti.
Particolarmente coinvolgente la scenografia che ha avvolto il campo di gara, merito di una organizzazione collaudata che porta la firma della Polisportiva Athlon che la Dederazione nazionale di lotta da qualche anno ha voluto premiare per la competenza, assegnandole l’organizzazione del trofeo Milone, uno dei più importanti al mondo.
Ieri sono scesi sui tappeti allestiti al palazzetto di Sassari lottatori di Argentina, Francia, Georgia, Israele, Canada, Germania, Russia, Iran, Italia.
Presenti anche diverse rappresentative regionali provenienti da Lazio, Sicilia, Sardegna, Emilia Romagna e Campania, e non sono mancati i qualificati esponenti dei gruppi sportivi militari azzurri, Polizia di Stato, Fiamma Gialle e Carabinieri.
Oggi la lotta dà appuntamento sulla spiaggia della Pelosa a Stintino dove è in programma la 12ª edizione del beach wrestling, che chiude la tre giorni della grande lotta internazionale.
Piero Garau

In Primo Piano
L’incidente

Scontro frontale sulla Sassari-Olbia, cinque feriti in codice rosso

Le nostre iniziative