La Nuova Sardegna

Sport

Torres B e Macomer salvi 

Torres B e Macomer salvi 

Tennis, i playout di serie C. Margine Rosso ko in serie B

29 maggio 2017
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Torres B e Macomer in festa per la raggiunta salvezza nella serie C maschile di tennis. I sassaresi e il team del Marghine nel doppio confronto dei playout hanno condannato alla retrocessione in D1 rispettivamente Sinnai e Sporting Quartu B. Per entrambe le squadre una vittoria pesantissima, 5-1 per la Torres-“È ambiente” contro Sinnai dopo il pareggio (3-3) ottenuto nella gara di andata e 4-0 a favore del Tc Macomer dopo il 4-2 firmato in gara1. Due risultati meritati e fortemente voluti dai responsabili delle formazioni, il maestro Mauro Rodighiero per la Torres e il capitano-giocatore Alessandro Scintu per il Macomer.
Sulla terra rossa dell’Acquedotto i babies della Torres si sono imposti al Sinnai al termine di una giornata da incorniciare. Il recupero di Alessandro Panu, assente all'andata, è stato determinante considerato che il bravo giocatore rossoblù ha conquistato due vittorie in singolare contro Christian Famà (3-6; 6-3; 6-2) e in doppio a fianco dell’altrettanto positivo Andrea Cherchi nei confronti di Famà e Giuliano Utzeri (6-0; 6-3 lo score). A dare altri tre punti “pesanti” ci hanno pensato in singolare un affidabilissimo Andrea Cherchi che ha concesso solo due games (6-2; 6-0) a Giuliano Utzeri e Matteo Canu che ha battuto con un periodico 6-0 il giovanissimo Samuele Cocco, mentre in doppio il “gol della staffa” è stato firmato dal duo Alfredo Bura-Canu impostisi in due set (6-2; 7-5) nei riguardi di Davide Salis e Cocco. Sfortunata, invece, la prova di Alberto Dattena che ha ceduto di fronte a Davide Salis (7-6; 6-1) dopo le belle prove fornite nel torneo di terza e quarta a Castelsardo.
Risultato in discesa a Macomer anche per Alessandro Albano e compagni che hanno chiuso i conti al termine dei quattro singolari tutti vinti, rendendo così ininfluenti i doppi. L’ex seconda categoria Alessandro Scintu si è imposto su Marco Belenchi per 6-2; 6-4, imitato da Davide Porceddu (7-5; 6-4 contro Giulio Loi). Stessa musica, infine, per Albano opposto a Davide Piludu (gara vinta in recupero dopo aver perso il primo set: 1-6; 6-3; 6-3) e Gianfranco Motzo che ha firmato il poker superando per 7-6; 6-2 Gian Luca Orrù.
Brutte notizie, infine, per il Margine Rosso sconfitto per 5-1 a Brindisi nell’ultima giornata della serie B uomini. Il punto della bandiera è stato conquistato da Antonio Zucca in singolare. Dopo questo risultato la formazione quartese si piazza al sesto posto nella classifica finale e si giocherà la salvezza nel doppio confronto (l’11 giugno in casa e il 18 in trasferta) contro un avversario ancora da definire. (ang.)
In Primo Piano
Meteo

L’isola si risveglia in pieno inverno: Bruncuspina a -3° e tetti imbiancati a Fonni

di Salvatore Santoni
Le nostre iniziative