La Nuova Sardegna

Sport

lanusei 

Gianluca Hervatin beniamino dei tifosi sarà ancora il mister

Gianluca Hervatin beniamino dei tifosi sarà ancora il mister

LANUSEI. La notizia più importante è che sulla panchina del Lanusei rimarrà Gianluca Hervatin: l’accordo tra il mister di Porto Torres e la società biancorossoverde è stato già raggiunto. Dopo una...

05 giugno 2017
2 MINUTI DI LETTURA





LANUSEI. La notizia più importante è che sulla panchina del Lanusei rimarrà Gianluca Hervatin: l’accordo tra il mister di Porto Torres e la società biancorossoverde è stato già raggiunto. Dopo una carriera da calciatore che ha vissuto il suo apice con la conquista della Coppa della Coppe nel Parma di Nevio Scala, ha dovuto iniziare presto la nuova avventura nel ruolo di mister, anche a causa di un grave infortunio che lo ha costretto ad appendere prematuramente le scarpette al chiodo.
A Lanusei si è fatto subito apprezzare per la grande professionalità e per il bel gioco espresso e la tifoseria ogliestrina lo ha eletto a proprio beniamino. La conferma è arrivata dunque in maniera naturale ed è il primo passo per costruire una squadra in grado di ben figurare alla terza stagione consecutiva in D. Il direttore sportivo Fabio Piras parla di «riconoscimento al grande lavoro svolto, è importante averlo ancora con noi per continuare nel nostro cammino di crescita».
Il pubblico lo scorso anno è stato sempre più numeroso e ha seguito con grande attenzione le sorti della squadra: nella cittadina tutti attendono notizie sui possibili nuovi arrivi, ma la dirigenza biancorossoverde è molto “abbottonata”. Piras glissa: «È veramente troppo presto per fare nomi, ovviamente stiamo lavorando sulla rosa, ma ancora non abbiamo niente di ufficiale».
Oltre al Lanusei faranno ancora parte della pattuglia sarda la Nuorese, Il Latte Dolce, Il San Teodoro e la matricola Tortolì, per un derby storico per l’Ogliastra. Ancora incertezza sulla collocazione logistica relativamente al girone. Sulle voci che danno un’inserimento delle squadre isolane nel girone lombardo della serie D, ecco il parere del presidente Daniele Arras: «Non abbiamo notizie certe in merito, a prescindere dal girone spero ci vengano risparmiate le lunghe trasferte dello scorso anno».
Sulla novità del derby con il Tortolì, Arras afferma: «La presenza di due squadre ogliastrine in un campionato nazionale darà grande visibilità al territorio. Mi auguro che entrambe le squadre possano confermare la categoria e sperò in una sana competizione tra noi e il Tortolì. Ciò potrà portare solo benefici alla crescita dello sport nella nostra zona».
E.C.
In Primo Piano
Il caso

Sassari, palazzina pericolante: sgomberate dodici famiglie

di Paolo Ardovino
Le nostre iniziative