La Nuova Sardegna

Sport

Triathlon a S. Teresa, corsa a Seneghe e Gonnostramatza

Triathlon a S. Teresa, corsa a Seneghe e Gonnostramatza

SASSARI. Torna nella costa della Gallura lo spettacolo degli ironmen che oggi si sfidano nella quinta edizione del Triathlon cross Santa Teresa di Gallura, organizzato dal Triathlon Team Sassari e...

10 giugno 2017
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Torna nella costa della Gallura lo spettacolo degli ironmen che oggi si sfidano nella quinta edizione del Triathlon cross Santa Teresa di Gallura, organizzato dal Triathlon Team Sassari e valvole come seconda prova del circuito regionale di cross intitolato a Luca Dettori.

La distanza è quella classica dello sprint, che prevede una prima frazione di nuoto di 1000 metri , 20 Km in mountain bike e una frazione finale di corsa campestre di 6000 metri. Ci sarà anche una prova di triathlon cross a staffette.

Lo scenario è la spiaggia Rena Bianca, dove la gara partirà alle 15 e dove sarà sistemata la zona di transizione. Diversi gli atleti provenienti dalla penisola. In campo maschile spiccano la presenza del campione belga Jim Thijs (tesserato con il Tri Nuoro ) e del giovane azzurro Emanuele Aru (Villacidro Triathlon) mentre per il podio lotta serrata tra Daniele Fraoni (Tri Team SS), Carlo Zucca ( Blue Tribune Cagliari), Simone Cossu ( Sinis Tri Oristano). Tra le donne, assente la Curridori, sarà una gara incerta fino all'ultimo metro.

Il fine settimana dell'atletica leggera sarda avrà anche altri interessanti appuntamenti in programma.

Per quanto riguarda le gare in Sardegna oggi è in programma la sedicesima edizione della Riu Mannu Corre a Gonnostramatza, mentre domani a Seneghe il calendario agonistico regionale prevede la disputa della gara podistica Seneghe in Corsa.

Infine, prosegue l’attività su pista: sempre oggi, sono in programma gare allo Stadio dei Pini Tonino Siddi di Sassari dove è in programma, con il primo start previsto alle ore 18, il Festival Estate 2017.

(r.sp)

In Primo Piano
L’industria delle vacanze

Tassa di soggiorno, per l’isola un tesoretto da 25 milioni di euro

Le nostre iniziative