La Nuova Sardegna

Sport

Tutto Dinamo

A Porto Rotondo il 3 contro 3 insieme ai “big” 

A Porto Rotondo il 3 contro 3 insieme ai “big” 

Streetball Italian Tour: il 7 e 8 luglio in campo con gli appassionati anche Datome e Brian Sacchetti

17 giugno 2017
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Si gioca in strada, ma si tratta di un campionato a tutti gli effetti e tra i partecipanti potrebbero esserci due big del basket italiano. È tutto pronto per lo Streetball Italian Tour 2017, che fa tappa a Porto Rotondo il 7 e l’8 luglio e attende solo l’ufficialità per la presenza di Gigi Datome, olbiese doc, capitano della nazionale e reduce dal trionfo in Eurolega con il suo Fenerbahce, e Brian Sacchetti, che ha appena salutato la Dinamo dopo 7 stagioni e 4 trofei alzati al cielo, compreso lo scudetto 2015.

L’iniziativa, organizzata dal Consorzio Porto Rotondo in collaborazione con la Dinamo Banco di Sardegna, è stata presentata ieri mattina nella Club House biancoblù. « Ripetiamo per il secondo anno l’esperienza della Settimana della pallacanestro a Porto Rotondo – ha detto Gianluca De Fazio, presidente del Consorzio –. È nella filosofia del Consorzio quella di dare spazio a eventi nel periodo di contorno a quello clou, che è agosto. Quest’anno dal 2 al 9 luglio ospiteremo il camp di Eurobasket e la tappa del 3 contro 3 Fisb Gold, specialità sempre più importante, tanto da essere stata inserita come disciplina olimpica nel programma 2020».

Il torneo Fisb Gold è valido per la qualificazione alle Streetball Final 2K17 del campionato di basket 3vs3 organizzato da Fip e Federazione Italiana Streetball insieme all’Eurobasket Roma, che decreterà la squadra campione d’Italia per le categorie senior maschile e femminile. Un’iniziativa che vede ancora una volta la Sardegna come isola del basket.

«Siamo onorati di ospitare la presentazione di questa manifestazione a cui abbiamo partecipato anche lo scorso anno – ha detto il presidente della Dinamo Stefano Sardara – Un'iniziatiche che consideriamo di grande importanza per la promozione del movimento e di questa disciplina sempre più diffusa».

Il torneo è aperto a tutti ed è possibile iscriversi direttamente nei giorni e nella location della manifestazione, a Porto Rotondo, venerdì e sabato 7-8 luglio, oppure collegandosi al sito della Federazione italiana Pallacanestro. (a.si.)

In Primo Piano
Turismo

In Sardegna un tesoretto di 25 milioni dall’imposta di soggiorno: in testa c’è Olbia

di Salvatore Santoni
Le nostre iniziative