La Nuova Sardegna

Sport

Tutto Cagliari

Murru disfa le valigie, trattativa in stand-by tra Cagliari e Samp

di Roberto Muretto
Nicola Murru
Nicola Murru

Vasco Regini punta i piedi e rimette tutto in discussione. I rossoblù si fanno avanti per il centrocampista Viviani 

28 giugno 2017
2 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. Una trattativa che sembrava ai dettagli rischia di saltare per aria. Il trasferimento di Nicola Murru alla Sampdoria per 5 milioni di euro più i cartellini di Luca Cigarini e Vasco Regini, è in stand-by. Il motivo? Regini, in rotta sia sia con la società blucerchiata che con la tifoseria, punta i piedi. Sembra che il difensore chieda una sorta di buonuscita per trasferirsi in Sardegna, ma il club di Ferrero non avrebbe nessuna intenzione di accontentarlo. Da qui la frenata. Le società torneranno ad incontrarsi a breve ma per ridiscutere i dettagli. Se salta Cigarini la conseguenza è che Giulini chiederà una contropartita in denaro più congruta (7-8 milioni) e questo rischia di far finire tutto in una bolla di sapone.

Ai ripari. Non è un caso se il Cagliari sta sondando la possibilità di prendere dal Verona Federico Viviani, 25 anni, la scorsa stagione in prestito al Bologna. La società emiliana e la Spal stanno insistendo per acquistarlo ma nella trattativa è entrata la società isolana che a questo punto proverà ad accelerare. Vanno avanti i contatti con la Juventus per il diciannovenne Rolando Mandragora, un ragazzo di grande prospettiva del quale il direttore sportivo Giovanni Rossi sta cercando di avere il diritto di riscatto. Non è da escludere che nei prossimi giorni il Cagliari torni alla carica col Torino per Panagiotis Tachtsidis.

Ciao Orsolini. L’attaccante non arriverà a Cagliari. Il club rossoblù non intende dare opzioni su Nicolò Barella, che considera, almeno per questa sessione di mercato, incedibile. E non arriverà nemmeno il difensore Edoardo Goldaniga, che i siciliani hanno deciso di non lasciare partire. In un colpo solo, due possibili obiettivi sono sfumati e questo, in qualche modo, complica un po’ il lavoro del nuovo ds, che ha comunque diverse alternative.

Accelerata. Il Cagliari è pronto a fare un’offerta al Leeds per Giuseppe Bellusci. Il difensore centrale che la scorsa stagione era in prestito all’Empoli , è un’opzione concreta. La strategia è quella di acquistarlo a titolo definitivo e le basi perchè l’operazione vada in porto ci sono. Non è dal tutto svanita la possibilità di arrivare a Filippo Romagna, il giovane di proprietà della Juventus che piace molto a Rastelli. Nei prossimi giorni sono previsti sviluppi.

Rinnovo. Ormai siamo ai dettagli per quello di Fabio Pisacane. Il difensore firmerà fino al 2019. Un premio che si è conquistato sul campo. Il suo agente è atteso a Cagliari a stretto giro di posta.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

In Primo Piano
Tribunale

Sassari, morti di covid a Casa Serena: due rinvii a giudizio

di Nadia Cossu
Le nostre iniziative