La Nuova Sardegna

Sport

galoppo 

Sardegna Mia in cerca di rivincite al “Pinna”

SASSARI. Dopo il successo della giornata inaugurale, va in scena la seconda giornata di corse della riunione estiva all'ippodromo Pinna di Sassari. Questa volta su discrezione dei commissari di...

29 giugno 2017
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Dopo il successo della giornata inaugurale, va in scena la seconda giornata di corse della riunione estiva all'ippodromo Pinna di Sassari. Questa volta su discrezione dei commissari di giornata si potrà iniziare alle ore 17. Prima corsa sulla distanza del doppio chilometro per purosangue inglese. Il favorito è Ex lover che dopo aver concluso il 2016 in crescendo vuole tornare alla vittoria in una categoria alla portata. L'allievo di Fabrizio Pinna sarà interpretato da Pasquale Salis che dovrà vedersela da Taty Spirit anche lui alla ricerca della forma migliore, mentre per il terzo si fa il nome di Ora and pride. Tabasco e Alberto Bianchina sono i chiari favoriti del Premio Coghinas. Il rampollo di casa Floris, reduce dall'ottimo quarto posto in listed a Milano dovrebbe risolvere il match, nonostante la presenza di Yenka e Ursula.

La corsa clou della serata è il premio Città di Sassari per purosangue inglese di 3 anni. Scende in campo la reginetta Sardegna Mia. La femmina allenata da Cottu sarà montata da Nino Murru che dovra far dimenticare la deludente prestazione di Roma. Sardegna agirà di rimessa e la sfida si accende vista la presenza di Sunset Kelly. Attenzione ad Aquiver che dopo un rientro soft è ora pronto a colpire.

Alla quarta protagonisti i psa di 3 anni sui 1500 metri. Varna dovrebbe avere la classe per risolvere la contesa, ma dopo un debutto promettente la femmina si è un po persa. Dietro lei Videolinadibarbagia che si fa preferire a Vesna. Scendono in scena i gentlemen e amazzoni per il premio Nulvi. Piace Roi Flyer che cercherà quella vittoria che manca ormai da piu di un anno. Chiusura per angloarabi di 3 anni. Torna in pista Voulture che dovrà guardarsi da Vizzente in crescita dopo l'internazionale. Attenzione a Voltaire Dey.

Luca Ittiresu



In Primo Piano
L’intervista

Giuseppe Mascia: «Cultura e dialogo con la città, riscriviamo il ruolo di Sassari»

di Giovanni Bua
Le nostre iniziative