La Nuova Sardegna

Sport

Il Tortolì si rinforza: arriva Daleno 

Il Tortolì si rinforza: arriva Daleno 

Mercato dilettanti, l’Atletico Uri acquista il centrocampista Fabio Puledda

04 luglio 2017
2 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. In serie D il Tortolì ha ingaggiato il centrale difensivo Giulio Daleno (1988),che torna in Sardegna dopo l’esperienza di due stagioni fa col Castiadas. Lascia gli ogliastrini l’esterno offensivo Claudio Placentino. Interesse per il centrocampista Enrico Cotza, in uscita dalla Monteponi Iglesias.

In Eccellenza l’Atletico Uri ha acquistato il centrocampista Fabio Puledda (1998) dal Latte Dolce, con cui ha giocato lo scorso anno 18 partite. il Castiadas è molto vicino alla punta Antonio Mesina, la trattativa è ben avviata e potrebbe concludersi molto presto. Seguita anche la pista che porta al difensore Fabiano Todde, attualmente tesserato con la Monastir Kosmoto. Un giocatore che ha altri corteggiatori.

La Ferrini ha rinforzato la difesa con l’innesto di Alessandro Mancusi (1990), proveniente dal La Palma Monte Urpinu. Il Samassi sta trattando l’esterno difensivo Andrea Felleca, che ha giocato la seconda parte di stagione col Muravera in serie D.

Quest’ultima società potrebbe trattenere l’esterno offensivo Marco Dessena e la punta Sergio Nurchi. Interesse per l’attaccante argentino Cristian Viani, ex Calangianus e Castiadas. Ma la trattativa non si annuncia per nulla facile

Nel girone A di Promozione, l’Arbus ha puntato le sue attenzioni sull’attaccante Cristian Cacciuto che non resterà a Samassi. I minerari seguono anche il difensore Guglielmo Falciani del Guspini Terralba. Il La Palma Monte Urpinu ha acquistato il difensore Davide Cocco, lo scorso anno al Quartu 2000. Tony Poma è stato confermato alla guida del Carloforte, squadra che ha intenzione di essere protagonista nella prossima stagione.

Stefano Serra

In Primo Piano

Video

Sassari, il sindaco Nanni Campus: «Il 25 aprile è stato strumentalizzato, anche io ho ceduto sbagliando clamorosamente»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative