La Nuova Sardegna

Sport

nuoto 

L’olbiese William Careddu tre volte tricolore master

L’olbiese William Careddu tre volte tricolore master

OLBIA. Tre vittorie nette, in due stili diversi e su due differenti distanze. Nessuno come lui. Il campione italiano di nuoto master nella categoria M40 è William Careddu, stella dell'Air Sporting...

05 luglio 2017
1 MINUTI DI LETTURA





OLBIA. Tre vittorie nette, in due stili diversi e su due differenti distanze. Nessuno come lui.

Il campione italiano di nuoto master nella categoria M40 è William Careddu, stella dell'Air Sporting Club di Olbia. I Campionati tricolori organizzati dalla Federnuoto che si sono disputati a Riccione dal 27 giugno al 2 luglio scorso, hanno decretato la netta superiorità di William Careddu nei 50 farfalla, nei 50 metri e nei 100 metri stile libero, permettendogli la conquista di un esaltante triplo titolo di campione italiano.

Tenacia, allenamenti costanti, umiltà e serietà queste le caratteristiche umane e sportive di William che oggi festeggia con un largo sorriso il risultato, motivo di orgoglio non solo per la sua città natale, Olbia, ma per tutta l'isola.

William, autodidatta e grande sportivo, affianca all'attività agonistica anche quella di istruttore e di vice presidente dell'Olbia Nuoto, società sportiva che sotto la presidenza di Mara Campus raccoglie costantemente successo sia in ambito sportivo che professionale.

Fabio Fresu

La Sanità malata

Il buco nero dei medici di famiglia: in Sardegna ci sono 544 sedi vacanti

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative