La Nuova Sardegna

Sport

Tutto Dinamo

Randolph e Polonara in vetrina negli Usa 

di Andrea Sini
Randolph e Polonara in vetrina negli Usa 

Basket, i due nuovi acquisti della Dinamo alla Summer League Nba. Mercato, Massimo Chessa conteso da Cagliari e Roma

05 luglio 2017
3 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Levi Randolph è già in ballo, Achille Polonara si prepara a entrare in pista a partire da venerdì. Due dei nuovi acquisti della Dinamo in questi giorni sono in vetrina alla Summer League Nba, il torneo estivo che si svolge in tre differenti città e nel quale le franchigie americane mettono alla prova i prospetti che potrebbero potenzialmente interessare per il futuro. Randolph, proveniente da Avellino, ha già giocato tre gare nel torneo di Orlando proprio con la maglia della squadra di casa, i Magic, collezionando per il momento tre sconfitte: contro i Pacers (74-85) Randolph ha giocato 16 minuti, con 3 punti realizzati un brutto 2/8 al tiro. Il suo minutaggio è andato riducendosi: 10’ contro Miami (68-81) con 2 punti e 1/6 al tiro; soltanto 6’ contro Dallas (76-86), senza mai tirare. Oggi i Magic giocheranno la quarta gara contro i New York Knicks. L’ex giocatore di Alabama nei prossimi giorni si sposterà a Las Vegas per prendere parte al secondo torneo, stavolta con la maglia dei Minnesota Timberwolves. Sulla sua strada non troverà Achille Polonara, prossimo compagno di squadra a Sassari, che sarà impegnato nella stessa Summer League con la maglia dei Milwaukee Bucks, ma in un altro girone. Polonara, negli Usa da sabato, in questi giorni si sta allenando al centro sportivo dei Bucks, nel Wisconsin e venerdì farà il suo esordio contro Cleveland alle 15,30 locali. «Da anni desideravo poter prendere parte a questo torneo, è un po' un sogno che si avvera», ha detto l’ex giocatore di Varese e Reggio Emilia –. Venerdi sarà una grande giornata e il solo fatto di esserci mi dà enorme emozione e adrenalina. Voglio godermela fino in fondo».

Il mercato. La Dinamo è sempre alla ricerca di un lungo italiano da inserire nel roster come decimo o undicesimo e di un altro giocatore italiano per arrivare a cinque. Con la situazione in stallo per quanto riguarda il ritorno alla base del play Marco Spissu, Federico Pasquini è nel frattempo all’opera anche per provare a comporre i pezzi del puzzle della “Dinamo B”, ovvero l’Academy che avrà base a Cagliari. Il nuovo club, ancora in bilico tra i due gironi della serie A2 (che sono in via di composizione, con il settore agonistico Fip che ha proposto Cagliari a est), ha fatto un’offerta al play/guardia sassarese Massimo Chessa, classe 1988, che ha sulle sue tracce anche Tortona. A sorpresa potrebbe però arrivare la conferma da parte della Virtus Roma, con cui Chessa ha disputato l’ultima stagione in serie A2, giocando a ottimi livelli: la società capitolina è infatti intenzionata a confermare gran parte del blocco italiano dell’ultimo campionato. Per quanto riguarda la serie B, la neopromossa Su Stentu Sestu perde l’esperto lungo Guillermo Laguzzi, che ha firmato con Venafro.

In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative