La Nuova Sardegna

Sport

eccellenza 

Matteo Trini riparte dal Tonara 

Matteo Trini riparte dal Tonara 

Il portiere si rimette in gioco: «Ho detto sì a un progetto serio»

07 luglio 2017
2 MINUTI DI LETTURA





TONARA. Il Tonara prosegue la sua fase di rafforzamento. Il colpo della settimana è quello di Matteo Trini. Il direttore sportivo Giambattista Sposito ha chiuso l'accordo con il portiere sassarese che ha accettato di rimetteresi in gioco nel campionato di Eccellenza e ha spiegato la scelta di rimetteresi in gioco. «Sono contento di essere arrivato in Barbagia – ha detto Trini – Mi ha convinto il progetto. Tonara è una piazza di pregio e spero di poter dare il mio contributo per un bel campionato». Trini arriva da stagioni ottime, prima a Lanusei e poi a Budoni. «Abbiamo preso un elemento di peso – ha detto Sposito – col quale siamo riusciti ad accordarci e così proseguire nel completamento della squadra che, piano piano, inizia a prendere forma». Trini sostituirà Michele Pili, passato al Seulo e Spanedda, acquistato dal Sorso. La società ha voluto ringraziare Michele Pili per "il grande contributo dato in questi anni per la causa rossonera".

Sul fronte difesa, prosegue il lavoro di Gianbattista Sposito che potrebbe portare a breve due colpi di sicuro interesse. «Abbiamo tre quattro contatti aperti- dice il Diesse- e contiamo di chiudere a breve per due difensori che assicureranno ulteriore solidità al reparto arretrato. Siamo avanti con le trattative». Non sarà dei giochi l'attaccante Mesina. Per la compagine tonarese una grande perdita, che però dovrebbe essere compensata dal dinamico Spanu, giovane di sicuro interesse che lo scorso anno ha fatto vedere cose interessanti

Nel frattempo prosegue la campagna locale di raccolta di sponsor per affrontare il campionato con ulteriore sicurezza economica. Gli arrivi ottenuti da mister Sassu saranno integrati ulteriormente. Oltre ciò rimane la grande scommessa sugli elementi locali, assai graditi al trainer e sui quali il presidente Verlezza e i soci hanno giocato una convinta scommessa.

Giovanni Melis

In Primo Piano
Verso il voto

Gianfranco Ganau: sosterrò la candidatura di Giuseppe Mascia a sindaco di Sassari

Le nostre iniziative