La Nuova Sardegna

Sport

Tiro a volo 

Poligono di Villasor aperto anche ai disabili

Poligono di Villasor aperto anche ai disabili

VILLASOR. Appuntamento con il tiro a volo paralimpico domani a Villasor. L’obiettivo dell’iniziativa del comitato isolano Fitav con Cip Sardegna e Inail è quello di coinvolgere anche coloro che non...

07 luglio 2017
1 MINUTI DI LETTURA





VILLASOR. Appuntamento con il tiro a volo paralimpico domani a Villasor. L’obiettivo dell’iniziativa del comitato isolano Fitav con Cip Sardegna e Inail è quello di coinvolgere anche coloro che non si sono mai cimentati con fucili e piattelli, che alla scuola di tiro a volo in località Su Pardu saranno accolti da istruttori federali che spiegheranno tecniche e meccanismi di questo sport.

Alla giornata prenderanno parte anche il sestese Oreste Lai, campione italiano della categoria sitting, il referente Fitav per la Sardegna Gianfranco Orrù e la responsabile nazionale del tiro a volo paralimpico Emanuela Bonomi. Padrona di casa sarà l’asd Villasor, che a Su Pardu ha allestito una struttura immersa nel verde, con Club House, parco, piazzale ed tanti altri servizi per garantire una permanenza in pieno relax. Non a caso è frequentata da i 45 tesserati provenienti anche da altre zone dell’isola.

Al momento sono solo tre i diversamente abili che praticano assiduamente la discliplina del tiro a volo in Sardegna, ma la speranza è che al più presto il numero cresca. «Daremo la possibilità ad ogni partecipante di provare con 25 piattelli – spiega il presidente Franco Caboni – ma chi ne ha le forze potrà sbizzarrirsi quanto vuole nella fossa olimpica prima del pranzo conviviale». (f.f.)

In Primo Piano
Ambiente a rischio

Avvistata una scia gialla, sulle Bocche l’incubo inquinamento

di Marco Bittau
Le nostre iniziative