La Nuova Sardegna

Sport

siliqua

Caccia al tesoro, servono 60mila euro

Caccia al tesoro, servono 60mila euro

Il presidente Frau: «Questi sono i costi, aspettiamo un aiuto»

10 luglio 2017
2 MINUTI DI LETTURA





SILIQUA . Ancora in fase interlocutoria la situazione del Siliqua calcio dopo un campionato chiuso in maniera brillante, con un girone di ritorno da prima della classe. La squadra del presidente Mariano Frau, allenata da Vittorio Corsini, è risalita dalla zona retrocessione al settimo posto finale, ora si sta lavorando alla prossima stagione.

«Ricordo a tutti che quello di Promozione – dice Frau – è un campionato dispendioso. Noi partiamo da una buona base, a livello di calciatori e di allenatore, e per i risultati io sarei per confermare in gran parte, con alcuni aggiustamenti, il blocco dello scorso anno. È chiaro però che è necessario poter contare su un supporto economico maggiore dal territorio. Stiamo lavorando all’acquisizione di uno sponsor importante e poi potremmo fare tutti i discorsi relativi agli organici».

Il presidente non esclude cambiamenti nell’organigramma societario ma tutto deve avvenire su basi solide per garantire prospettive ai ragazzi che giocano e anche alla comunità rappresentata: «Stimo moltissimo Vittorio Corsini e ovviamente, visto quanto fatto finora, non avrei problemi a proseguire nella collaborazione, sapendo che si lavora in prospettiva. Se avessimo fatto una partenza diversa lo scorso anno avremmo lottato per la promozione ed è quello l’obiettivo per il quale intendo lavorare. Il costo di un campionato, anche gestito al risparmio e con molti ragazzi della zona, oramai supera i 60 mila euro e, pur avendo ricevuto atti concreti dal comune di Siliqua, mi rendo benissimo conto che occorre uno sforzo maggiore. Dobbiamo stringere per via delle scadenze imposte dalla Federazione alla iscrizione - conclude Frau - . Sto anche contattando dei giocatori ma sino a quando non sono sicuro del budget - per vicende incredibili lo scorso anno abbiamo perso un contributo importante - non posso dare la parola a nessuno. Di sicuro mi piace molto Onnis che lo scorso anno ha giocato a Samassi... Sono convinto che nei prossimi giorni riuscirò a definire il quadro».

Carlo Floris

Il blitz

Sassari, controlli dei Nas in tutta l’isola: sequestrati 855 chili di uova e colombe di Pasqua scadute o conservate tra i topi

Le nostre iniziative