La Nuova Sardegna

Sport

prima categoria 

Il Li Punti punta sui giovani del vivaio 

Ripescaggio in vista? Il tecnico Salis corteggiato dal Valledoria

10 luglio 2017
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Nuovo corso per il Li Punti Calcio, con tante conferme ma anche tante novità in vista della prossima stagione. La società sassarese, guidata dal presidente Salvatore Virdis, dopo il terzo posto ottenuto nell’ultimo campionato di Prima categoria ha formalizzato la domanda di ripescaggio in Promozione ma sta continuando a pianificare il campionato che verrà con la massima tranquillità. Sembra sempre con mister Cosimo Salis in panchina, anche se il tecnico è stato contattato dal Valledoria che ha fatto un’offerta particolarmente allettante per averlo.

«L’ottimo risultato del campionato appena concluso ci ha dato ulteriore spinta – spiega Virdis –. Al di là dell’esito della domanda di ripescaggio, il nostro obiettivo resta quello di proporre bel gioco, utilizzando il maggior numero possibile di giovani. A questo proposito abbiamo deciso di organizzare un settore giovanile all’avanguardia, che possa soddisfare le esigenze della prima squadra. Puntiamo a formare giocatori destinati a palcoscenici più importanti».

Al centro del progetto c’è il popoloso quartiere di Li Punti. «La società è formata da un bel gruppo di persone – spiega il responsabile tecnico, Antonio Carta – e vogliamo offrire al nostro quartiere un centro di formazione calcistica adeguato. Il nostro centro di addestramento si compone di due strutture: i campi comunali di Li Punti e quelli di San Giorgio. L’attività parte dai micro (2011), passando per pulcini, esordienti, giovanissimi e allievi».

Questi i quadri societari per la nuova stagione. Presidente Salvatore Virdis; vice presidente Giancarlo Piroddi; consigliere Giuseppe Mura; direttore generale Giovanni Ruiu; direttore commerciale Annalisa Mariani; direttore sportivo Fabio Cabras; direttore sportivo settore giovanile Antonio Bitti; responsabile scouting Gianfranco Scanu; segretario sportivo Antonio Tiana; team manager Paolo Caria; comunicazione Filippo Isgrò; responsabile infrastrutture Antonio Ruiu.

Quadri tecnici: responsabile tecnico e attivitià di base Giovanni Antonio Carta; responsabile scouting Gianfranco Scanu; tecnico della prima squadra Cosimo Salis (anche se ancora manca la firma); allenatori settore giovanile: Sebastiano Cagnoni, Antonio Bitti, Roberto Demartis, Giovanni Jacod, Giovanni Battista Masala. A partire da oggi sino a venerdì dalle ore 18 al campo di Li Punti lo staff tecnico visionerà i ragazzi da inserire negli organici per la stagione 2017-’18. (a.si.)

In Primo Piano

Video

25 Aprile, a Cagliari un corteo di 20mila persone sfila per le vie della città

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative