La Nuova Sardegna

Sport

Eccellenza 

L’Orrolese vuole costruire una squadra giovane e competitiva

L’Orrolese vuole costruire una squadra giovane e competitiva

ORROLI. Entro fine mese, dopo l’assemblea dei soci e l’elezione del nuovo direttivo, la polisportiva Orrolese comincerà a mettere le basi per la costruzione della squadra che dovrà affrontare il...

10 luglio 2017
2 MINUTI DI LETTURA





ORROLI. Entro fine mese, dopo l’assemblea dei soci e l’elezione del nuovo direttivo, la polisportiva Orrolese comincerà a mettere le basi per la costruzione della squadra che dovrà affrontare il prossimo campionato di Eccellenza.

Dopo lo spareggio con il La Palma, che ha permesso alla squadra del centro del Sarcidano di salvarsi e rimanere in eccellenza, vuole costruire una squadra competitiva e giovane.

Spiega Gianfranco Sirigu: «Dovevamo incontrarci nei giorni scorsi, ma dopo la scomparsa dei tre cittadini sul lago Mulargia, abbiamo pensato di rinviare il tutto alla fine del mese. Siamo in una fase di completo rinnovo societario. Entro la fine del mese dovremmo essere in grado di avere un presidente e il nuovo direttivo. Per quanto riguarda i giocatori dovremmo tenere l’ossatura dell’anno scorso per adesso i confermati sono: Carina, Scioni, Podda, Leoni, Pilia, Mura e Casti».

La società è in trattativa per la conferma dell’ottimo portiere Toro.

Marcialis, invece, dopo tanti anni di permanenza a Orroli ha deciso di cambiare. Alcuni dicono che vada a giocare nella squadra di Nurri.

Altri, invece, sostengono che sia il prossimo attaccante del Seulo. Il diretto interessato non commenta. Molti auspicano che continui a giocare nelle file dell’Orrolese.

L’allenatore, visto anche il risultato ottenuto nella passata stagione, dovrebbe essere il riconfermato Costa.

Continua Gianfranco Sirigu: «Siamo ancora in un cantiere aperto. L’anno scorso abbiamo sofferto fino alla fine. Ci siamo salvati. Quest’anno è nostro intento costruire una squadra competitiva e all’altezza del campionato di eccellenza. Alla fine del mese o al più tardi i primi di agosto potremmo programmare la campagna acquisti».

Intanto nei giorni scorsi la polisportiva Orrolese ha organizzato, presso il Campo Sportivo Comunale, nel contesto del Torneo Internazionale di calcio giovanile 'Nuraghe Arrubiu, la tradizionale Sagra de "sa suppa cotta e della pecora". La sagra è stata organizzata grazie al contributo degli allevatori locali e volontari per la raccolta fondi per la società.

Mario Pintori

In Primo Piano
Santissima Annunziata

Sennori, cade dallo scooter all’ingresso del paese: grave una sedicenne di Sorso

Video

Impotenza maschile e suv, ne discutono le donne: la risposta di Geppi Cucciari ai talk show dove soli uomini parlano di aborto

Le nostre iniziative