La Nuova Sardegna

Sport

arco 

A Sassari nel tiro alla targa brilla Marco Fozzi

SASSARI. Giornata dedicata al tiro alla targa a Sassari, con la gara di tiro con l’arco organizzata dalla Torres al campo sociale di piazzale Segni.Nell’arco olimpico vittoria al fotofinish per...

12 luglio 2017
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Giornata dedicata al tiro alla targa a Sassari, con la gara di tiro con l’arco organizzata dalla Torres al campo sociale di piazzale Segni.

Nell’arco olimpico vittoria al fotofinish per Emilio Rivano (Nuragici), che ha prevalso su Simone Pisola (Sardara) soltanto alla freccia di spareggio, 7-6 sul punteggio di 5-5. Più netta l’affermazione in campo femminile di Debora Pinna (Portoscuso), che pur essendo ancora junior ha piegato Elisabetta Pischedda (Corax) con un limpido 6-0. Nella gara riservata ad allievi e master gradino più alto del podio per Marco Fozzi (Torres), vittorioso sul compagno di squadra Gavino Soggia per 7-3, mentre nella competizione rosa Angela Santi (Landa) ha festeggiato battendo per 6-2 Stefania Porcedda (Ichnos). Fra i ragazzi successo di Michele Fresi (Galluresi), grazie al 6-2 con il quale ha avuto ragione in una finale tutta “in famiglia” contro Pietro Fois.

Nel settore femminile altra gara decisiva all’ultimo respiro, con Anna Cocco (4 Mori) che ha superato Martina Del Duca (Sardara) solo allo spareggio per 7-5. Fra i giovanissimi prima piazza per Samuele Serra (Galluresi) dopo il 6-2 inflitto al “collega” Federico Pinducciu, nelle giovanissime primo posto per Serena Bianco, che battuto in finale per 6-2 Michela Carta (entrambe della Quercia). Nell’arco compound ha festeggiato Fabio Ibba (Uras), superando Luca Pinna (Portoscuso) per 145-139, mentre fra le donne Ilaria Spanu (Uras) si è imposta su Pietrina Ticca (Arcos) con il punteggio di 137-107.

Nuovo appuntamento con la targa domenica a San Gavino, per il campionato regionale della specialità, prima della pausa dell’attività per il periodo estivo. (f.f.)

In Primo Piano
Sanità

Ospedali, Nuoro è al collasso e da Cagliari arriva lo stop ai pazienti

di Kety Sanna
Le nostre iniziative