La Nuova Sardegna

Sport

C’è Cagliari davanti a Oristano e Sassari-Olbia

C’è Cagliari davanti a Oristano e Sassari-Olbia

Grande successo e buone prove a Nuoro per il torneo giovanile delle Province di atletica leggera

12 luglio 2017
2 MINUTI DI LETTURA





NUORO. Successo organizzativo e tecnico per il ritorno dell'atletica leggera, con il Trofeo delle Provincie giovanile, nel rinnovato Campo scuola “Tommaso Podda” di Nuoro, dove Cagliari ha preceduto Oristano, Sassari-Olbia, Nuoro-Ogliastra, Carbonia-Iglesias e Medio Campidano.

Tra i cadetti ha invece prevalso Oristano, precedendo Sassari-Olbia, Nuoro e Cagliari. E tra le cadette Cagliari ha avuto la meglio su Oristano, Sassari e Nuoro-Ogliastra come tra i ragazzi, dove ha preceduto Nuoro-Ogliastra, Sassari-Olbia e Carbonia-Iglesias mentre tra le ragazze ha prevalso Oristano su Nuoro, Sassari e Cagliari.

I migliori under 16 isolani hanno offerto un bello spettacolo e non sono mancati anche i buoni risultati, come nelle prove conclusive del salto in alto con Massimiliano Luiu (Sassari-Libertas Sassari) che ha scavalcato l'asticella posta a 1,85 e ha poi tentato, mancandola di poco, la misura di 1,90. Nella stessa gara personale migliorato due volte per Laura Marras (Cagliari) salita sino a 1,57 davanti a Gloria Monne con 1,43. Sempre tra i cadetti Simone Fenu (Oristano) e Giulia Orrù (Cagliari) hanno vinto gli 80 con 9"25 e 10"58, Simone Saba (Nuoro) e Francesca Serra (Nuoro) i 300 con 38"61 e 43"89, Marco Zedda (Carbonia-Iglesias) e la compagna di squadra Gaia Pispisa i 1000 con 2'46"20 e 3'10"24. Giulia Pintus (sassari) e Leonardo Porcu (Oristano) i 100/80 Hs con 12"49 e 14"04, Antonio Careddu (Sassari) e Rachele Pilo (Cagliari) il lungo , Francesco Piras e Roberta Mura il peso e Myriam Cuccu e Marco Lai il disco. Tra le ragazze da annotare le e prove nei 600 di Maria Paola Sotgiu e Francesca Littera nei 600, di Valentina Serra nei 60 hs, di Elisabetta Crobu nel lungo e di Giovanni Vaccargiu nei 60 metri.

Roberto Spezzigu

In Primo Piano
La lotta al tabacco

Un sardo su tre fuma e i divieti sono ancora blandi

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative