La Nuova Sardegna

Sport

dilettanti 

Milia da Uri al Latte Dolce, il Muravera prende Pinna e Saias

Milia da Uri al Latte Dolce, il Muravera prende Pinna e Saias

CAGLIARI. Nel campionato di serie D, il Latte Dolce continua a muoversi con decisione sul mercato: la società del popoloso quartiere sassarese ha tesserato l’esterno sinistro difensivo fuoriquota...

13 luglio 2017
2 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. Nel campionato di serie D, il Latte Dolce continua a muoversi con decisione sul mercato: la società del popoloso quartiere sassarese ha tesserato l’esterno sinistro difensivo fuoriquota Andrea Milia (classe 1999). Nato ad Aggius, dopo un passaggio alla Torres, lo scorso anno Milia è passato all’Atletico Uri, dove ha collezionato 32 presenze tra campionato e Coppa Italia.

L’attaccante Fabio Ammoscato e il centrocampista Danilo Abbate, entrambi ex Torres, giocheranno la prossima stagione con la squadra campana dell’Ebolitana, neo promossa in serie D. A proposito di addi alla Sardegna, ’ex difensore centrale del Latte Dolce, Simone Patacchiola, ha firmato con il Chieti, in serie D.

Il Castiadas ha ingaggiato il centrale difensivo Luigi Pinna dal Muravera e l’esterno sinistro difensivo Matteo Saias (1995) dal Tonara. Sempre in tema di esterni offensivi il Samassi ha perfezionato l’ingaggio di Marco Dessena dal Muravera, e di Claudio Placentino dal Tortolì. La Monastir Kosmoto ha acquistato l’attaccante Alberto Atzori, nella scorsa stagione al Selargius.

Nel girone A di Promozione giocherà con il Carloforte il centrocampista Michele Medda, proveniente dalla Monastir Kosmoto. In Prima categoria l’Abbasanta ha ingaggiato il portiere Mattia Murru (1997) dal La Palma Monte Urpinu. L’Uragano Pirri sarà ancora guidato da Alberto Chessa, confermato Maurizio Calvia alla guida del neo promosso Bottidda. La punta Stefano Demontis, proveniente dal Carbonia, è il primo rinforzo per la retrocessa Monteponi Iglesias.

Stefano Serra

In Primo Piano
L’industria delle vacanze

Tassa di soggiorno, per l’isola un tesoretto da 25 milioni di euro

Le nostre iniziative