La Nuova Sardegna

Sport

il memorial diego riviera 

Domani si boxa a Porto Torres

Domani si boxa a Porto Torres

In piazza Garibaldi dieci match tra i migliori dilettanti isolani

14 luglio 2017
2 MINUTI DI LETTURA





PORTO TORRES. Una manifestazione pugilistica che unisce sport e sociale quella in programma domani a Porto Torres alle 19 sul ring allestito in piazza Garibaldi, organizzata dall’Asd Turris “Battista Martellini”, con dieci match tra i migliori dilettanti isolani. Il 2° Memorial «Diego Riviera» è intitolato a un ragazzo di 16 anni morto nel 2009 dopo un malore durante una partita di calcio vicino a Cremona – quando aveva appena finito di esultare per un gol – e da allora Maria Cinzia Brescianini, madre di Diego, insieme a un gruppo di amiche ha creato una associazione che gira l’Italia e raccoglie fondi per donare defibrillatori a società ed enti.

Nutrito e di ottimo spessore tecnico il programma degli incontri: si attendono conferme positive dai giovani pugili portotorresi Oscar Ramos Durango e Daniele Riu, opposti rispettivamente a Michael Miragle Onoje del Team Erittu e a Yasser Badoodoi della Boxe San Sperate, e si prevede match duro e avvincente tra il sassarese Domenico Borto (Asd Domenico Mura) e il cagliaritano Jonatha Rubino (George Boxe). Nella categoria Elite promettono spettacolo il derby sassarese tra Matteo Pischedda della Torres e Mirko Denurchis della Gymnasium, la sfida tra l’olbiese Riccardo Ghiani e il torresino Gabriele Decherchi e il combattimento negli 81 kg. tra Marco Satta Giannichedd della Boxe Eirittu e Giancarlo Licheri della Boxe Angelo Putzolu. Gli altri match sono Mattia Bobbato-Riccardo Piras, Bruno Cireddu-Andrea Demuro, Marco Masia-Marcello Mancae Badadoi Otmane-Rayan Falconi.

Gavino Masia

In Primo Piano
Santissima Annunziata

Sennori, cade dallo scooter all’ingresso del paese: grave una sedicenne di Sorso

Video

Impotenza maschile e suv, ne discutono le donne: la risposta di Geppi Cucciari ai talk show dove soli uomini parlano di aborto

Le nostre iniziative