La Nuova Sardegna

Sport

Tour de France, Aru perde la maglia gialla

Fabio Aru
Fabio Aru

Indietro nell'ultima salita. Ma niente è perduto: 19" di ritardo su Froome

15 luglio 2017
1 MINUTI DI LETTURA





PARIGI. L'australiano Michael Matthews ha vinto la 14/a tappa del 104/o Tour de France di ciclismo, da Blagnac a Rodez, lunga 181,5 chilometri. Chris Froome è tornato in maglia gialla, giungendo sul traguardo con 25» di vantaggio su Fabio Aru, che perde così il primato nella classifica generale. Il sardo adesso ha un ritardo di 19" da Froome.

«Ho preso lo strappo un po' troppo indietro e si è creato un buco nel gruppo prima dell'ultimo chilometro. Ho fatto uno sforzo per recuperare, ma non c'è stato niente da fare quando hanno accelerato. Sono situazioni di corsa: oggi è capitato a me, un'altra volta può capitare a qualcun altro. Preferivo tenere la maglia, ma non tutto è perduto». Così Fabio Aru, dopo avere restituito la maglia gialla a Chris Froome, parlando a Raisport. «Domani ci sarà un'altra tappa dura e vedremo - conclude il corridore sardo -. Diciannove secondi non sono pochi, ma nemmeno tantissimi. La tappa di domani sarà abbastanza impegnativa, penso a recuperare le forze in vista del giorno di riposo».

In Primo Piano
Amministrative

L’annuncio di Massimo Zedda: «Anche Azione mi sosterrà con una lista». I 5 Stelle: «Subito un chiarimento»

di Umberto Aime

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

Le nostre iniziative