La Nuova Sardegna

Sport

vela d’altura 

Stamattina a Cagliari primi arrivi della Regata delle Centomiglia

CAGLIARI. Sono attese all’alba le imbarcazioni che stanno partecipando alla 26ma edizione della Regata delle Centomiglia, la maratona sul mare partita ieri da Cagliari e organizzata dalla Società...

16 luglio 2017
1 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. Sono attese all’alba le imbarcazioni che stanno partecipando alla 26ma edizione della Regata delle Centomiglia, la maratona sul mare partita ieri da Cagliari e organizzata dalla Società Canottieri Ichnusa, che si conclude oggi nelle acque del Golfo degli angeli.

Una traversata suggestiva, che si snoda tra oriente e occidente, la Centomiglia. La piccola flotta ieri mattina ha puntato la prua verso l’Isola Rossa (Teulada), per poi dirigersi verso Villasimius e far ritorno a Cagliari, all’ingresso del porto, dove è stato fissato il traguardo: «Al di là del percorso, la manifestazione riscuote sempre un grande fascino –- dice Claudio Pia, presidente della Canottieri Ichnusa, il circolo più antico del capoluogo – , soprattutto perché si svolge principalmente di notte, proprio nel periodo in cui la luna è piena». Il record di percorrenza è di Andrea Mura che 8 anni fa a bordo di Vento di Sardegna completò le centomiglia in 13 h33'. Intanto, mentre si registrano gli arrivi, salpa stamattina anche la Centomiglia riservata alla classe Crociera. (s.c.)

In Primo Piano
Politica

Regione, la giunta Todde annulla la delibera per la costruzione di quattro nuovi ospedali

Le nostre iniziative