La Nuova Sardegna

Sport

Tutto Cagliari

Cagliari, Isla verso l'addio: lo vuole il Fenerbahçe

Isla festeggia il gol alla Samp a Marassi, unica rete messa a segno in stagione
Isla festeggia il gol alla Samp a Marassi, unica rete messa a segno in stagione

Trattativa quasi chiusa. Decisivo l'ingaggio troppo alto

17 luglio 2017
1 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. Brutto colpo per il Cagliari che ha praticamente ormai perso Mauricio Isla. Il jolly rossoblù, capace di giocare sia da esterno di difesa che da centrocampista, è infatti finito nel mirino del Fenerbahçe, che vuole portarselo in Turchia

Decisiva nella trattativa anche la questione ingaggio percepita da Isla, recente finalista con la nazionale del Cile alla Confederation cup, vinta dalla Germani con un risicatissimo 1-0. Una parte dello "stipendio" del cileno infatti era versata lo scorso anno dalla Juve che ora però non scucirà più manco un euro. Si tratta di una cifra che arriva al milione e 200mila euro, di cui 700mila versati dalla società bianconera. 

La società sta già cercando soluzioni alternative anche se sostituire un giocatore di provata esperienza internazionale con Isla non sarà certo facile. Sui "social" i tifosi sono in fermento visto che il cileno era sicuramente un giocatore che sollevava il prestigio della rosa rossoblù.

Isla, che ha compiuto 29 anni lo scorso 12 giugno, nella scorsa stagione era arrivato dalla Juve, via olimpique Marsiglia. Il cileno in rossoblù ha messo insieme 31 presenze, segnando anche un gol nella trasferta pareggiata 1-1 sul campo della Sampdoria. (en.g.)

 

Comune

Sassari, terremoto politico in giunta: fuori l’ex M5S Laura Useri

Le nostre iniziative