La Nuova Sardegna

Sport

Castiadas, la campagna acquisti è col botto

Castiadas, la campagna acquisti è col botto

Eccellenza, tra i nuovi arrivati il centrocampista italoargentino Baltazar Diaz e Antonio Mesina

17 luglio 2017
2 MINUTI DI LETTURA





CASTIADAS. Il Castiadas sarà sicuramente uno dei protagonisti del prossimo campionato di Eccellenza. La società bianco verde del Sarrabus finora è stata una delle più attive della categoria, insieme al Samassi e alla Torres-Tergu Plubium, sul mercato. Il presidente Pierpaolo Piu, il vice Mauro Vargiolu e il patron Cenzo Zaccheddu, seguendo le indicazioni del nuovo allenatore Sebastiano Pinna, hanno messo a segno diversi acquisti importanti. Tra i nuovi arrivati Baltazar Diaz ( ex Hellas Taranto) centrocampista-trequartista italoargentino, Antonio Mesina (ex Tonara, Muravera, Castiadas, Samassi), punta centrale, Matteo Saias (ex Tonara, Gubbio, Bisceglie, Fidelis Andria, primavera Cagliari), stopper, Alessio D’Agostino (ex Ferrini Cagliari, Ctl Campania, Aversa Normanna) multiruolo, Luigi Pinna (ex Muravera, Pianese, Villacidrese, Arzachena, Budoni), difensore centrale.

Per fine prestito è rientrato dal Sant’Elena Fabrizio Frau. Non sono andate a buon fine le trattative per l’acquisto di Michele Suella (Monastir Kosmoto) ala destra, Fabio Vignati (Tortolì), difensore centrale, e Daniele Alessandrì (Tortolì), difensore. Tutti e tre hanno preferito rimanere nelle squadre dove hanno militato nella scorsa stagione.

Il Castiadas è ancora sul mercato. Intende, infatti, acquistare una punta e un centrale di difesa. Sebastiano Pinna avrà a disposizione una rosa di primordine. Il Castiadas ha riconfermato i centrocampisti Davide Carrus, e Mirco Carboni, e gli attaccanti Mattia Corbeddu e Stefano Sarritzu, che si non distinti nella scorsa stagione, e ha blindato tutti i giocatori di sua proprietà: il portiere Gabriele Mereu (98); i difensori: Micael Mura (97), Luca Orrù ( il capitano), Hanjaf Ayoub Idrissi, Andrea Marongiu (99); i centrocampisti Alessio Marongiu (99), Sebastiano Usai (97), Matteo Pinna (98), Raffaele Carta; gli attaccanti Manuel Porru (98), Manuel Piras (98).Tra i riconfermati potrebbe esserci anche il portiere Thomas Puioli.

La preparazione della squadra inizierà la prima settimana di luglio.

La campagna acquisti è seguita con grande interesse dai tifosi che cominciano a sognare. Il mister Sebastiano Pinna, però, invita alla prudenza.

Alessandro Bulla

In Primo Piano
La polemica

Pro vita e aborto, nell’isola è allarme per le nuove norme

di Andrea Sin
Le nostre iniziative