La Nuova Sardegna

Sport

Il Malaspina vuole essere protagonista

Il Malaspina vuole essere protagonista

Prima categoria, gli osilesi confermano Cozzula e alzano il tiro: obiettivo playoff

17 luglio 2017
2 MINUTI DI LETTURA





OSILO. Il Malaspina cambia marcia, e dopo diverse stagioni dove il solo obiettivo era la salvezza, per la prossima stagione nel campionato di Prima categoria i ragazzi del confermato mister Sandro Cozzula puntano decisamente in alto e più precisamente alla conquista dei playoff.

La dirigenza infatti si è già mossa con grande anticipo per formare una squadra più forte della scorsa stagione e con motivazioni superiori. Tutto l’organico dello scorso anno è stato confermato ed inoltre sono già ingaggiati quattro nuovi elementi di provata esperienza.

Arrivano dall’Ottava i difensori Dente e Casula, il centrocampista Desortes e la punta Puggioni. Belle notizie anche dal punto di vista strettamente interno alla società di Osilo. Infatti nell’organico della prossima stagione troveranno spazio alcuni ragazzi considerati pronti per fare il salto. Tra questi tre fuoriquota: Willian Fedeli, Manuel Mannu ed Andrea Canu.

Una stagione che per i tanti tifosi del Malaspina si preannuncia finalmente meno stressante delle ultime stagioni, trascorse nelle posizioni di coda, sempre in lotta per la conquista dei punti salvezza. Il raduno della squadra osilese è fissato intorno al 20 agosto, ma già alcuni giocatori stanno svolgendo attività fisica in palestra per tonificare il tono muscolare per poi arrivare alla preparazione vera e propria già in buone condizioni di forma.

Tutti segnali della grande voglia del Malaspina di far bene e di essere tra le sicure protagoniste della prossima stagione agonistica. Come sempre sarà il campo a dare il verdetto finale, ma le premesse ci sono tutte e le avversarie della formazione osilese sono avvertite.

Piero Garau



Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative