La Nuova Sardegna

Sport

Il Muravera sogna il ripescaggio in D mentre mister Oliveira è già al lavoro

Il Muravera sogna il ripescaggio in D mentre mister Oliveira è già al lavoro

MURAVERA. La domanda di ammissione al campionato di serie D ( società non aventi diritto) presentata dal Muravera ha avuto esito positivo. Ne ha dato comunicazione alla società gialloblu del Sarrabus...

17 luglio 2017
2 MINUTI DI LETTURA





MURAVERA. La domanda di ammissione al campionato di serie D ( società non aventi diritto) presentata dal Muravera ha avuto esito positivo. Ne ha dato comunicazione alla società gialloblu del Sarrabus Paolo Agresti, presidente della commissione di vigilanza sulle società di calcio della serie D (Co.Vi.So.D.) della lega nazionale dilettanti. Il Muravera, retrocesso in Eccellenza dopo aver pareggiato per 2-2 la finale play-out con il San Teodoro, ha buone possibilità di essere ripescato nella quarta serie.

Il Muravera sta cominciando ad operare sul mercato anche se la situazione societaria non è ancora ben definita. Il presidente Giampaolo Aresu e tutto il gruppo dirigente, infatti, è dimissionario. A dare una svolta è stato Antonello Carta, uno dei nuovi soci, già presidente della società alcuni anni fa. Carta, con il sostegno del sindaco Marco Falchi e di Corrado Sanna consigliere comunale delegato allo sport, si è fatto promotore di una cordata di imprenditori per rilevare la società.

Sarebbe in tal caso una continuità con le gestioni del recente passato. Della cordata infatti farà parte anche il presidente dimissionario e qualche altro socio uscente. Tra i primi atti della società la nomina dell’allenatore. Il nuovo mister è Luis Airton Oliveira Barroso, cittadino onorario di Muravera, ex giocatore dell’Anderlecht,del Cagliari, della Fiorentina e del Bologna, già giocatore e mister della squadra gialloblu, premiato nel 2013 come miglior allenatore d’Italia delle squadre dilettantistiche. Il “Falco” ha allenato la Pro Patria, lega pro, e il Floriana, serie A maltese.

“Lulu” si è subito messo al lavoro. Ha contattato Mario Beretta, direttore sportivo del settore giovanile del Cagliari calcio, al quale ha chiesto in prestito alcuni giocatori fuori quota (1998-1999), e, con la stessa finalità, in Belgio, della cui nazionale ha vestito la maglia, alcuni dirigenti dell’Anderlecht. Il Muravera ha anche nominato il direttore sportivo. E’ Andrea Piccarreta ex allenatore e giocatore del Castiadas, Porto Corallo e San Vito. Per la fine di questa settimana, la società gialloblu, ha organizzato uno stage riservato ai nati del 1998.99 al quale dovrebbero partecipare anche alcuni giocatori provenienti dal Belgio.Intanto Sergio Nurchi, Marco Dessena e Luigi Pinna hanno fatto le valigie. I primi due si sono accasati col Samassi, Pinna con il Castiadas.

Altrettanto salvo ripensamenti dell’ultima ora, allo stato attuale improbabili, dovrebbe fare anche Nicola Sogus. Saranno sicuramente riconfermati l’attaccante Adam Rahuf Suraji (nella foto), svincolato dal Cagliari, il capitano Giacomo Chessa, il portiere Rodrigo Garcia Accinelli e il centrocampista Andrea Satta.

A. Bu.

In Primo Piano
Il dossier

Intimidazioni agli amministratori: nell’isola casi aumentati del 20 per cento

di Andrea Massidda
Le nostre iniziative